CuoreToro.it
·9 juillet 2025
Dopo il Valencia, altra prestigiosa amichevole internazionale in vista: ecco contro chi

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·9 juillet 2025
Solo ieri il Torino ha dato l'annuncio della definizione di una prestigiosa amichevole internazionale contro il Valencia, in una partita valida per il Trofeo Naranja al Mestalla.
Nato nel 1959 e disputato fino al 1964, il Trofeo Naranja è diventato nel tempo un appuntamento fisso dell’estate valenciana. Ripreso successivamente come test di preparazione precampionato per il Valencia, il torneo ha attraversato diverse evoluzioni nel formato.
In origine strutturato come triangolare, ha vissuto alcune edizioni speciali: nel 1976 e nel 1981 si trasformò in quadrangolare, mentre nel 1985 e 1986 si giocò in gara secca contro due giganti del calcio sudamericano, Boca Juniors e Flamengo. Dal 1997 il Trofeo si è consolidato come sfida singola tra il club spagnolo e un avversario di prestigio. Al torneo hanno preso parte numerose squadre italiane.
Secondo quanto riportato da Toro Goal, il precampionato del Torino si arricchisce di un nuovo appuntamento. Dopo aver fissato i test contro Ingolstadt, Cremonese e Valencia, i granata si preparano a scendere in campo per una quarta amichevole estiva.
È in fase di definizione, infatti, un match contro l’AS Monaco, che dovrebbe disputarsi martedì 30 luglio nel tardo pomeriggio, presso il moderno Training Center di La Turbie, quartier generale del club del Principato. Ma non è tutto: secondo le prime indiscrezioni, il giorno seguente potrebbe andare in scena una replica della sfida, stavolta con le seconde linee protagoniste.