Urbanski Sampdoria, si allontana il giocatore del Bologna. La situazione | OneFootball

Urbanski Sampdoria, si allontana il giocatore del Bologna. La situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·16 juillet 2025

Urbanski Sampdoria, si allontana il giocatore del Bologna. La situazione

Image de l'article :Urbanski Sampdoria, si allontana il giocatore del Bologna. La situazione

Urbanski Sampdoria, al momento pare difficile vedere il trequartista classe 2004 ddel Bologna a Genova! Le novità

La speranza di vedere Kacper Urbanski vestire la maglia della Sampdoria sembra affievolirsi. Come riporta oggi La Repubblica, l’arrivo del trequartista classe 2004 del Bologna in blucerchiato appare ora più un sogno che una concreta possibilità per la squadra di Massimo Donati. Al momento, il giocatore si allontana dalla prospettiva di trasferirsi a Genova.


Un obiettivo che sfuma? Le difficoltà della trattativa

L’interesse della Sampdoria per Kacper Urbanski era dettato dalla ricerca di giovani talenti futuribili, con costi contenuti e ampi margini di crescita. Tuttavia, le ultime indiscrezioni suggeriscono che l’operazione si sia complicata, rendendo l’approdo del trequartista polacco a Genova una possibilità sempre più remota.


Vidéos OneFootball


Le difficoltà potrebbero derivare da diversi fattori: le richieste economiche del Bologna per il cartellino del giocatore, che potrebbero essere considerate troppo elevate per le attuali disponibilità della Sampdoria nell’ottica della sostenibilità economica; la concorrenza di altri club che potrebbero offrire condizioni migliori (sia al giocatore che al Bologna); o la volontà del giocatore stesso di rimanere in un contesto di Serie A o di cercare un altro tipo di esperienza.

Urbanski, che ha faticato a trovare spazio al Bologna e ha trascorso un periodo in prestito al Monza, è un profilo che cerca continuità e un progetto che lo metta al centro. Se la Sampdoria non fosse in grado di soddisfare pienamente queste esigenze o le richieste del suo club di appartenenza, l’affare potrebbe sfumare.


La ricerca continua per la trequarti blucerchiata

Per la Sampdoria di Massimo Donati, il mancato arrivo di Urbanski significherebbe dover rivedere le strategie per il reparto della trequarti. I dirigenti blucerchiati, Jesper Fredberg e Andrea Mancini, saranno chiamati a identificare nuovi profili che possano sposare il progetto tecnico, le esigenze tattiche del nuovo allenatore e, soprattutto, i parametri di sostenibilità economica del club.

Il calciomercato è ancora lungo e dinamico, e nuove opportunità potrebbero emergere. Tuttavia, per quanto riguarda Kacper Urbanski, la pista genovese sembra, per il momento, essersi raffreddata.

À propos de Publisher