Bezzi sulla situazione della Samp: «Ci sono maggiori difficoltà che in passato, ma nel calcio a volte bastano le idee. Dopo lo spavento dell’anno scorso…» | OneFootball

Bezzi sulla situazione della Samp: «Ci sono maggiori difficoltà che in passato, ma nel calcio a volte bastano le idee. Dopo lo spavento dell’anno scorso…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·16 juillet 2025

Bezzi sulla situazione della Samp: «Ci sono maggiori difficoltà che in passato, ma nel calcio a volte bastano le idee. Dopo lo spavento dell’anno scorso…»

Image de l'article :Bezzi sulla situazione della Samp: «Ci sono maggiori difficoltà che in passato, ma nel calcio a volte bastano le idee. Dopo lo spavento dell’anno scorso…»

Mario Bezzi, presidente della Società Impianti Turistici di Ponte di Legno, ha parlato della situazione della Sampdoria

Mario Bezzi, figura di spicco nel panorama turistico di Ponte di Legno e tifoso blucerchiato doc, ha espresso le sue riflessioni sulla situazione attuale della Sampdoria. In qualità di presidente della Società Impianti Turistici di Ponte di Legno, che include anche il comprensorio di Temù (sede storica del ritiro blucerchiato) e il Passo del Tonale, Bezzi offre una prospettiva privilegiata, combinando la passione per la squadra con una visione manageriale. Le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord toccano temi cruciali come le difficoltà finanziarie, l’importanza delle idee e dello spirito di gruppo, e il ruolo dei tifosi.

La Sampdoria tra difficoltà e nuove strategie

Bezzi non si nasconde di fronte alle difficoltà che la Sampdoria sta affrontando in questo periodo. Tuttavia, non è il momento di abbattersi ed anzi, di fare di necessità virtù, puntando sulle idee invece che su grandi investimenti:


Vidéos OneFootball


SAMPDORIA – «E’ vero, da quanto sentiamo e leggiamo, che ci sono maggiori difficoltà che in passato, però il calcio insegna che non sempre sono i soldi a fare la differenza, a volte bastano buone idee. Io credo che lo spavento della Serie C sia stato un monito, un insegnamento. Con un po’ di organizzazione, di spirito di gruppo, si riesce ad avere più compattezza, un obiettivo comune, a partire dai tifosi oltre che dalla società».

Insomma, sarà necessario sfruttare la paura della passata stagione per fare meglio nel prossimo campionato di Serie B. Toccherà a mister Massimo Donati dare un deciso cambio di rotta e fare in modo che i blucerchiati possano tornare ad aspirare a traguardi ben più alti di una semplice salvezza, con il ritiro di Ponte di Legno che sarà fondamentale in questo senso per costruire una squadra coesa e unita.

À propos de Publisher