PianetaChampions
·3 juillet 2025
🔜 Sassuolo, i neroverdi ripartono da due Vichinghi: rinnovo per Thorstvedt e occhi su Sebulonsen

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·3 juillet 2025
Il Sassuolo comincia a muovere i primi passi concreti sul mercato in vista della prossima stagione.I neroverdi hanno raggiunto in primis l’accordo per il rinnovo del contratto di Kristian Thorstvedt, che nonostante il lungo infortunio, ha disputato una stagione da protagonista in B.
Inoltre gli emiliani hanno individuato in Sebastian Sebulonsen il profilo giusto per rinforzare la fascia destra. Il laterale difensivo norvegese, classe 1999, attualmente in forza al Brøndby IF, è sul taccuino del club neroverde come possibile sostituto di Jeremy Toljan, destinato a lasciare Sassuolo in questa finestra di mercato.
I dirigenti del Sassuolo avvieranno già domani la vera e propria trattativa con il club danese per cercare di chiudere l’operazione. Sebulonsen, protagonista nell’ultima stagione in Superligaen con prestazioni convincenti, piace per le sue qualità offensive, la corsa e la capacità di coprire tutta la corsia.
Cresciuto nel Viking FK, Sebulonsen è approdato al Brøndby nel 2022, collezionando oltre 60 presenze e 4 gol con la maglia gialloblù. Laterale difensivo destro di ruolo, può adattarsi anche a tutta fascia in un centrocampo a cinque e si distingue per fisicità (1,83 m), dinamismo e duttilità tattica. Lo riporta gianlucadimarzio.com