Calcio Femminile Italiano
·4 juillet 2025
Cristiana Girelli: “Vittoria di gruppo, questa squadra può arrivare lontano”.

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·4 juillet 2025
La Nazionale femminile ha giocato ieri la sua prima gara ufficiale ad Euro2025. Ottimo debutto a Sion per le Azzurre che hanno superato per 1-0 il Belgio con rete decisiva di Caruso a fine primo tempo, dopo una prestazione positiva. A fine gara a parlare tra le calciatrici di Soncin è stata anche Cristiana Girelli, capitano della squadra, che hai microfoni della RAI non ha nascosto il suo entusiasmo affermando: “In questa gara abbiamo avuto bisogno anche di un pizzico di fortuna, ma ogni tanto bisogna guadagnarsela. La partita è stata equilibrata ma sono davvero contenta, adesso recuperiamo un po’ di energie e affronteremo al meglio il Portogallo. Abbiamo portato a casa una vittoria anche di sofferenza che è sintomo di una squadra in forte crescita e che vuole dire la sua ancora a lungo in questo Europeo”.
La calciatrice della Juventus durante l’intervista post gara a poi ha aggiunto: “In campo avvertivamo molto caldo, con il passare dei minuti le gambe lo sentono e entrambe le squadre hanno faticato a trovare ritmo nella fase finale del match. Nella ripresa eravamo più tranquille e abbiamo provato a gestire la partita mentre nel primo abbiamo sofferto qualche loro ripartenza. Resta da migliorare ma contava portare a casa i 3 punti che sono d’oro”.
La punta ex Brescia ha poi concluso: “Ho avuto qualche palla buona è ho provato a segnare anche di tacco, è’ stato un po’ istinto mi dispiace non averla presa più forte. La vittoria è dedicata ovviamente alle ragazze che erano qui e che domani ci saluteranno, in questo gruppo sono state tanto importanti. Nel nostro interno c’è un bel mix, tante personalità tra giovani e calciatrici più grandi che danno la tranquillità per giocare gare come questa”.