PianetaSerieB
·1 mai 2025
Salernitana, Marino: “Abbiamo lottato, resta il rammarico per alcune occasioni”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·1 mai 2025
Pasquale Marino, tecnico della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida contro lo Spezia.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da calciosalernitana.it:
“Abbiamo affrontato un avversario molto forte e che lotta per la serie A. Ci hanno pressato molto bene nei primi 35’, poi gli ultimi 10’ eravamo riusciti a uscire. Nella ripresa avevamo potenziato il reparto offensivo, ma nel momento migliore abbiamo subito il raddoppio. Però abbiamo lottato, pur avendo affrontato un avversario forte.“
“Abbiamo giocato contro una squadra forte abbiamo puntato sulle ripartenze, cercando di sopperire alla loro fisicità con la profondità. Dispiace per le disattenzione sui gol. Il rimpianto è per gli episodi che ci hanno voltato le spalle.“
“Secondo tempo? Abbiamo affrontato una grande squadra ma ora ci attendono tre scontri diretti e giocheremo diversamente. Sono un gruppo completo che merita di lottare per la serie A. Resta il rammarico per le occasioni avute nel secondo tempo e non concretizzato. Ora dobbiamo cambiare passo, pensare a noi, cercare di fare un filotto di vittorie perché sappiamo che è tutto nelle nostre mani.“
“Atteggiamento meno propositivo? La prima mezz’ora sono stati più bravi di noi. Il giudizio però quando il risultato non è positivo va in una direzione diversa. Noi abbiamo sofferto settimana scorsa contro un Cosenza che oggi ha battuto il Bari. Noi meritavamo il pari oggi così come settimana scorsa abbiamo meritato di vincere.“
“Cattiveria? La squadra ha tutto per uscire da questa situazione. Dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Lo abbiamo dimostrato restando in partita fino alla fine. Sappiamo che è dura ma possiamo raggiungere la salvezza”.