DirettaCalcioMercato
·18 septembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 septembre 2024
La Roma deve trovare l’erede dì Daniele De Rossi nel breve tempo possibile. La partita contro l’Udinese è alle porte.
L’esonero di Daniele De Rossi, arrivato in mattinata, è una notizia che ha sorpreso l’intero mondo calcistico. Adesso Friedkin e Ghisolfi sono già al lavoro per trovare un sostituto del tecnico italiano. Nonostante l’approdo di Pioli all’Al-Nassr, sono diversi i nomi che potrebbero essere funzionali al progetto giallorosso. Tra gli allenatori senza squadra troviamo il profilo di Edin Terzić. Proprio l’ex tecnico del Borussia Dortmund, reduce dalla finale di Champions League persa contro il Real Madrid, potrebbe rappresentare un’occasione da non farsi scappare per la Roma.
Come scritto in precedenza, Edin Terzić sarebbe uno dei profili ideali per sostituire Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. L’allenatore tedesco, in questi ultimi anni al Borussia Dortmund, ha dimostrato di saper valorizzare al meglio i giovani: basti pensare al rendimento attuale di Jude Bellingham. È stato proprio Terzić ad accoglierlo al Borussia Dortmund, dandogli continuità e mettendolo nelle condizioni di poter esaltare al meglio le proprie caratteristiche. Ora l’inglese è un punto fermo del Real Madrid. Con calciatori come Le Fée, Soulé e Koné potrebbe cercare di ripercorrere, con le dovuto proporzioni, il percorso fatto con Jude Bellingham. Terzić ha dimostrato anche con fantasisti come Julian Brandt di saperli mettere nelle condizioni ideali: questo è punto a favore per Paulo Dybala. Inoltre, il tecnico tedesco è sempre riuscito a soddisfare la dirigenza giallonera, conquistando ogni anno la qualificazione alla Champions League, obiettivo richiesto dalla Roma. Insomma, tra valorizzazione dei giovani, esperienza, conseguimento degli obiettivi prefissati e richieste non elevate a differenza di altri candidati, Terzić sarebbe il profilo adatto per sostituire Daniele De Rossi.
Il tecnico tedesco alla Roma tornerebbe a lavorare con Mats Hummels dopo gli anni tracorsi insieme al Borussia Dortmund. Tra i due, però, almeno nell’ultimo periodo, non scorre buon sangue. Come riportato da Sky DE, il difensore giallorosso, lo scorso giugno, durante i dialoghi rinnovare il proprio contratto con i gialloneri, aveva espresso il suo malcontento nel proseguire a lavorare con Terzić. Nonostante ciò, Hummels è sempre stato un punto fermo nella difesa dell’allenatore 41enne, dunque un’altra convivenza tra i due sarebbe più che possibile.
Dortmund’s German head coach Edin Terzic (L) reacts next to Dortmund’s German defender #15 Mats Hummels at the end of the German first division Bundesliga football match between BVB Borussia Dortmund and TSG 1899 Hoffenheim in Dortmund, western Germany, on February 25, 2024. (Photo by INA FASSBENDER / AFP) / RESTRICTIONS: DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct