PianetaSerieB
·6 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·6 janvier 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Utilizzato a corrente alternata al centro dell’attacco della Cremonese, e oramai da considerarsi la prima alternativa al titolare Federico Bonazzoli, Manuel De Luca potrebbe salutare i grigiorossi già a gennaio ma restare comunque in Serie B.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, ad aver richiesto il centravanti ex Sampdoria e Perugia sarebbe stata di recente la Reggiana, alla ricerca di un centravanti che possa davvero finalmente spostare gli equilibri offensivi della Regia
La Cremonese è a un passo dal rilevare dal Venezia Christian Gytkjaer. L’attaccante danese, che in Serie A ha trovato pochissimo spazio in stagione, ha dato il suo consenso per il trasferimento, e le due società stanno ultimando i dettagli finali per la conclusione dell’affare. Stando a trivenetogoal.com, il club grigiorosso prima di portare a compimento il trasferimento dovrà trovare una destinazione per Manuel De Luca.
Una delle priorità del Frosinone in ottica calciomercato invernale, come noto, è quella della ricerca di un centrocampista di quantità da mettere a disposizione di Leandro Greco.
Il principale nome fin qui circolato in casa ciociara è quello di Dario Saric del Palermo, ma il direttore Guido Angelozzi starebbe scandagliando anche ulteriori piste.
Come riportato dal Corriere dello Sport, una di queste sarebbe rappresentata da Ben Lhassine Kone: ai margini delle rotazioni di Cesc Fabregas, anche per via del grave infortunio rimediato nei mesi scorsi, il classe 2000 tornerebbe in giallazzurro dopo l’esperienza nella stagione 2022-2023.
Tra le compagini cadette inevitabilmente chiamate ad attingere con maggiore profondità dal calciomercato invernale non può che rientrare ovviamente anche una Salernitana in apparente caduta libera e pronta a provare a ripartire dal duo Breda-Valentini.
Tra i tanti nomi che dovrebbero dire addio alla Bersagliera nelle prossime settimane rientra, come noto, anche Giulio Maggiore: il centrocampista ligure è infatti da tempo nel mirino del Venezia che, dopo mesi di serrato corteggiamento, potrebbe finalmente portarlo in Laguna, seppur nelle ultime ore sia emerso anche l’interesse del Parma.
Per sostituire il classe 98′, i granata sembrerebbero voler virare su Fabrizio Caligara, molto poco coinvolto nelle rotazioni della capolista Sassuolo anche per via dell’elevatissima concorrenza e profilo per caratteristiche molto simile all’ex Spezia.