PianetaSerieB
·19 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 janvier 2025
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Samp, Manfredi negli spogliatoi
lI momento che sta attraversando la Sampdoria è senza ombra di dubbio uno dei più difficili della storia, con la Serie C che si prospetta come ipotesi sempre più concreta. Riprendiamo da sampnews24.com una clamorosa ricostruzione dei fatti effettuata da Il Secolo XIX, su un presunto episodio capitato nel corso dell’intervallo della gara contro il Cesena.
“Ha del clamoroso quanto successo a seguito di Sampdoria-Cesena, 22° turno. Come riportano i colleghi de Il Secolo XIX il Presidente blucerchiato Matteo Manfredi sarebbe entrato nello spogliatoio per parlare alla squadra di fatto prendendo il comando al posto dell’allenatore. Un gesto clamoroso che come riportano i colleghi non era mai successo prima. Basti pensare ai tempi in cui Paolo Mantovani chiedeva il permesso al DS Paolo Borea prima di entrare nello spogliatoio”.
Il futuro di Iemmello
Il rapporto con la città di Catanzaro, la gestione Noto, il paragone con Massimo Palanca, i mentori in campo e fuori ed infine, la dichiarazione d’amore verso i colori giallorossi: questi sono stati i temi toccati da Pietro Iemmello durante l’intervista rilasciata a Tuttosport. Di seguito le dichiarazioni integrali pronunciate da Re Pietro.
FINE CARRIERA A CATANZARO – “Non so quando smetterò, ma il mio obiettivo è quello di finire qui”.
Delvecchio conferma Alvini
Il Cosenza sta attraversando il momento più critico della sua stagione: la squadra di Alvini, nonostante buone prestazioni, non riesce ad imporsi e continua a collezionare risultati negativi. Nelle ultime nove gare sono arrivati quattro pareggi e cinque sconfitte, che hanno condannato i Lupi all’ultimo posto in solitaria.
Motivo per cui, dopo la sconfitta di Cremona, Massimiliano Alvini è finito sul banco degli imputati. A difesa dello stesso, però, è bene sottolineare che, oltre alle prestazioni (che non rappresentano un metro di giudizio oggettivo ma che non possono di certo dirsi passive), i punti conquistati sul campo sono 22. La penalizzazione di quattro punti ha complicato e non poco le cose.
Come apprendiamo da tifocosenza.it, il direttore sportivo Gennaro Delvecchio si è speso per la conferma nel tecnico, fiducioso per la bontà del lavoro fin qui effettuato. Il tecnico siederà sulla panchina dei rossoblù sicuramente fino alla sfida del Marulla contro il Cittadella. Dopo lo scontro diretto, in caso di ulteriore risultato negativo, non sono da escludere nuove valutazioni.