Hellas Verona FC
·24 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·24 janvier 2025
Verona – Torna subito il campionato Primavera 1 2024/25 dopo il turno infrasettimanale e questo weekend si gioca la 22a giornata del torneo.
L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano questa giornata è la Sampdoria del tecnico Alessandro Lupi. La partita si gioca domenica 26 gennaio alle ore 15 al campo sportivo 'Tre Campanili' di Bogliasco (GE).
I gialloblù arrivano a questa sfida con la voglia di rifarsi dopo il ko subito mercoledì contro l'Inter di Andrea Zanchetta all''Olivieri'. I ragazzi di mister Sammarco, nelle ultime 6 giornate disputate, hanno uno score di 3 vittorie e 3 sconfitte e la curiosità è che mentre le partite con 0 punti conquistati sono arrivate tutte tra le mura casalinghe (contro Genoa, Lecce e appunto Inter), le vittorie sono, invece, arrivate tutte in esterna (rispettivamente contro Bologna, Roma e Cagliari). Da una parte c'è la voglia di invertire il trend in casa, mentre dall'altra il Verona vuole continuare la striscia positiva nelle sfide fuori. Per fare questo c'è da affrontare prima una squadra che, seppur attardata in classifica, rimane un avversario temibile e soprattutto che si presenta al match in un ottimo momento di forma.
La Sampdoria del tecnico Lupi si appresta a disputare la sfida contro i gialloblù, infatti, dopo un'ottima vittoria ottenuta fuori casa contro la Juventus e quella della giornata precedente contro l'Udinese. 6 punti in 2 partite che hanno permesso ai blucerchiati di avvicinarsi alla zona playout, che due giornate fa era distante di ben 10 punti. Attualmente, infatti, la Samp si trova in 19a posizione a 15 punti mentre il Bologna si trova in 18a a quota 20. La difesa è la seconda peggiore del campionato (sono 44 i gol subito dietro solo ai 62 dell'Udinese), mentre la fase offensiva ha prodotto 29 gol (uno in meno del Verona). Il miglior marcatore della squadra è Simone Leonardi, che ha realizzato 6 gol in appena 11 partite giocate e in questa stagione ha anche segnato 1 gol in 5 presenze in Serie B con la Prima squadra blucerchiata.
Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della partita: "La Sampdoria è una squadra che ha all'interno della rosa giocatori di alto valore, con ragazzi che hanno già esordito in prime squadre e nei massimi campionati. Arriva a questa partita sicuramente con tanto entusiasmo, perché ha ottenuto due vittorie di prestigio e soprattutto importanti per la propria classifica. Noi dobbiamo prepararla, come al solito, con grande voglia e determinazione, cercando di recuperare in fretta le forze, di metterci alle spalle la partita contro l'Inter e andare a Genova mettendo in campo tutto quello che abbiamo, come d'altronde facciamo in ogni partita. La cosa più importante, ora, è che non dobbiamo mollare di un centimetro, perché il campionato è molto equilibrato e dobbiamo dare il massimo per restare sempre dentro la partita, sia in casa che fuori".
Arbitro dell'incontro sarà Samuele Andreano (Sezione AIA di Prato), mentre gli assistenti saranno Roberto Meraviglia (Sez. AIA di Pistoia) e Simone Iuliano (Sez. AIA di Siena).
22a Giornata, Primavera 1 2024/25SAMPDORIA-HELLAS VERONADomenica 26 gennaio 2025, ore 15Campo sportivo ‘Tre Campanili’ - Bogliasco (GE)Diretta streaming Sportitalia, canale PRIMAVERA TV