Milan, è fallimento dopo il ko in Coppa Italia: Europa incerta, sarà addio Conceiçao | OneFootball

Milan, è fallimento dopo il ko in Coppa Italia: Europa incerta, sarà addio Conceiçao | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·15 mai 2025

Milan, è fallimento dopo il ko in Coppa Italia: Europa incerta, sarà addio Conceiçao

Image de l'article :Milan, è fallimento dopo il ko in Coppa Italia: Europa incerta, sarà addio Conceiçao

Il ko in finale di Coppa Italia contro il Bologna ha evidenziato la stagione fallimentare del Milan: la Supercoppa non salva Conceiçao, sarà addio.

Con la Coppa Italia poteva arrivare l’Europa League, invece il Milan ha visto trionfare davanti ai suoi occhi un Bologna storico. I rossoblù sono tornati alla vittoria di un trofeo 51 anni dopo l’ultima volta. Un’eternità interrotta che sottolinea la grandezza dei ragazzi di Italiano, ma soprattutto la stagione da incubo del Milan. Sia chiaro, la sconfitta poteva anche starci visto che il Bologna si è dimostrato una delle squadre più in forma per tutto l’anno, ma è il modo in cui questa è arrivata a creare polemiche tra il tifo rossonero. La reazione del Diavolo dopo il gol di Ndoye non è mai arrivata, e in finale di Coppa Italia questo non ce lo si può permettere.


Vidéos OneFootball


Milan, Conceição: “Se parlo dell’arbitro scrivono che trovo scuse”

Stagione fallimentare per il Milan: Furlani non trova scuse

Potremmo stare qui a parlare del rosso non dato a Beukema dopo la gomitata a Gabbia oppure del doppio giallo a Ferguson chiesto a gran voce dai tifosi milanisti dopo lo scontro con Pulisic. Episodi e scelte che avrebbero potuto cambiare la partita, è vero, ma una grande squadra deve superare i “torti” arbitrali. Conceiçao aveva la possibilità di salvare la stagione conquistando due trofei sotto la sua gestione, ma così non è stato, e ora il tecnico portoghese torna al centro della polemica. Le ultime due giornate di Serie A saranno decisive per il Milan per conquistare l’Europa League, ma l’ottavo posto in campionato non dà certezze e il morale della squadra è sotto terra.

È stata una stagione fallimentare e ne sono consapevoli tutti, a partire dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. “Mi vengono da dire tre cose: questa è una stagione fallimentare nonostante la vittoria in Supercoppa, siamo molto distanti da dove volevamo essere – ha dichiarato il dirigente rossonero nel post partita ai microfoni di Mediaset -. Abbiamo ancora due partite di campionato e cerchiamo di chiudere al meglio. Condividiamo la delusione dei nostri tifosi, sono stati fatti vari errori, bisognerà guardare avanti e correggerli e tornare dove ci aspettiamo noi tifosi e dirigenti”.

Conceiçao sarà esonerato a fine stagione: c’è la conferma

Occorre un cambio radicale a partire dalla prossima stagione per riportare il Milan dove la storia insegna che deve stare. Via Conceiçao, ieri sera Fabrizio Romano ha tolto ogni dubbio confermando che sarà esonerato al termine della stagione, e rivoluzione all’orizzonte. Furlani non si è sbilanciato sul futuro, ma sarà un’estate bollente per i tifosi rossoneri. Da Reijnders obiettivo del Manchester City – che farà un’offerta ufficiale nelle prossime settimane – alla possibile partenza di Theo Hernandez, sono tanti i temi che la dirigenza dovrà affrontare. Prima, però, testa al campionato: “Dobbiamo cercare di finire con dignità il campionato, domenica avremo una partita importante sempre qui all’Olimpico – ha detto Conceiçao (critico nei confronti dell’arbitro) dopo il ko -. Mi dispiace per i tifosi e anche per chi è venuto fin qui questa sera”. A Roma ci sarà ancora lui, poi sarà addio.

À propos de Publisher