LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 9 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 9 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·9 août 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 9 AGOSTO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 9 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

JASHARI E MODRIĆ (Gazzetta dello Sport) Ardon Jashari farà l’esordio con la maglia deI Milan oggi alle 16.00 nell'amichevoIe di DubIino, all'Aviva Stadium, contro iI Leeds, tornato quest'anno in Premier. Domani (ore 16.00) è invece in programma il test contro il Chelsea a Stamford Bridge e sarà l'occasione per vedere in azione per la prima volta in rossonero Modrić.


Vidéos OneFootball


OGGI LA PRIMA (Gazzetta dello Sport) Con due match così ravvicinati e senza gli acciaccati Pulisic e Jiménez (più Bondo, ormai della Cremonese), Allegri non spremerà i suoi. Ecco la probabile formazione del Milan: P. Terracciano; Magni, Gabbia, Pavlović, Estupiñán; Musah, Jashari, Sala; Chukwueze, Gimenez, Okafor.

ALLA RICERCA DEL RITMO (Corriere dello Sport) Per Jashari c'è stato solo l'allenamento di ieri mattina a Milanello, ma quando era al Bruges si è allenato a parte per mantenere la forma fisica e il ritmo in attesa del trasferimento in rossonero. Tuttavia ha saltato le partite ufficiali e le amichevoli, dunque non ancora il ritmo per i novanta minuti e sta lavorando su questo.

SENZA CHRIS (Corriere dello Sport) Contro il Leeds, sarà la prima di  Gimenez con Allegri, e il messicano avrà tutti i fari puntati addosso. Dovrà dare delle risposte concrete, soprattutto ora che il Diavolo sta cercando una punta. Tra gli assenti di maggior peso c'è Pulisic, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia dopo la botta contro il Liverpool.

IL MILAN È SPECIALE (Tuttosport) L’amichevole con il Leeds verrà trasmessa su DAZN, che in occasione del match ha realizzato un'intervista esclusiva a Modrić: "Ho percepito subito che questo Club è speciale. Era il mio sogno da bambino. Io sono cresciuto guardando il vostro campionato e i rossoneri erano la mia squadra preferita".

LE SFIDE PIÙ BELLE (Tuttosport) Modrić nell'intervista ha parlato anche di Leão: "È un giocatore di livello mondiale e il Milan è contento di avere calciatori di questo calibro. Ci ho giocato contro alcune volte, capisci subito che tipo di calciatore è. Per me, è senza dubbio un top player. Non vedo l'ora di giocare il Derby, sono le sfide più belle da vivere in campo".

SPETTACOLO E DIRETTA TV (Corriere della Sera) Anche Inter e Milan tra le 12 squadre partecipanti alla Women's Cup, il nuovo torneo che verrà trasmesso su Sky (la finalissima anche su Rai 2). Oltre a Inter e Milan, ci sono Juventus, Lazio, Napoli, Parma, Fiorentina, Como, Genoa, Roma, Sassuolo e Ternana. La Women's Cup è strutturata in tre gironi da quattro squadre ciascuno.

L'INTRIGO (Repubblica) Il Manchester United vuole dare via Højlund che però nicchia, l'intreccio con Vlahović che vuol venire ma per tanti soldi. Lo stallo su Vlahović dipende soprattutto dalle pretese economiche del serbo che i rossoneri non possono soddisfare. Gli inglesi possono dare Højlund in prestito a cifre che il Milan è disponibile a coprire.

UN CALCIO ALLA DISABILITÀ (Libero)   Prima volta assoluta al Milan. Da lunedì prossimo, la vendita libera degli abbonamenti, a tariffa agevolata 350 euro, per tifosi con disabilità e i loro accompagnatori. Per un accesso più equo, trasparente e inclusivo a San Siro. Per i tifosi non deambulanti, è possibile l'accesso gratuito al parcheggio Park D di via Tesio. L'intero ricavato sarà destinato a progetti di inclusione sportiva.

ORIENTAMENTI ROSSONERI (Gazzetta dello Sport) Le uscite potrebbero non essere finite. A svuotare l'armadietto di Milanello potrebbero essere Thiaw e Musah. Thiaw, però, non disdegnerebbe un trasferimento in Premier. Per i rossoneri i milioni di parte fissa per Thiaw devono essere almeno 35. Per Musah in pressing il Nottingham Forest.

À propos de Publisher