LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·19 août 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MOLTI CAMBIAMENTI (Gazzetta dello Sport) L'undici in campo dall'inizio contro il Torino all'esordio sarà rivoluzionato, magari già dalla trasferta di sabato contro il Parma. Fonseca potrà contare con ogni probabilità su Emerson Royal e Fofana. E la settimana di lavoro in più nelle gambe dovrebbe alzare la condizione fisica di Hernández, Pavlović, Reijnders e Morata.


Vidéos OneFootball


PIÙ QUALITÀ (Gazzetta dello Sport) Partire con un Theo, un Rejjnders o un Morata in più dall'inizio può aiutare dal punto di vista della qualità. "Quando ho visto Hernández in panchina non ero di certo dispiaciuto", ha ammesso candidamente Bellanova nel dopo-gara di San Siro. Il terzino francese nel ruolo è di un'altra categoria e i primi a saperlo sono gli avversari.

MEZZ'ORA DECISIVA (Corriere dello Sport) Morata si è già preso il Milan. È bastato un assaggio di mezz'ora per capire con quanta voglia lo spagnolo abbia approcciato con San Siro. Il campione d'Europa è tornato in Italia con tutta la determinazione del mondo lo ha mostrato alla perfezione nei trenta minuti conclusivi del primo match di campionato.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO

CON IL FUOCO DENTRO (Corriere dello Sport) Contro il Torino, Morata si è procurato un rigore, poi tolto dal VAR, ha segnato, ma in posizione di fuorigioco. Ha partecipato attivamente alla costruzione di almeno altre due palle gol del Diavolo. Fino poi alla rete che ha riaperto il match. Morata è entrato al posto di Jović con il fuoco dentro, con la grinta di chi deve incidere in poco tempo.

L'ARABIA E BENNACER (Tuttosport) Occhio all'Arabia Saudita dove Al-Oasdiah e Al–Hilal potrebbero regalarsi il colpo Bennacer ricoprendo di soldi l'algerino, comunque titolare alla prima di campionato, e permettendo così ai rossoneri di iscrivere a bilancio una lauta plusvalenza. I prossimi giorni saranno probabilmente decisivi anche per Kalulu.

IL MERCATO IN USCITA (Tuttosport) Ballo-Touré è a un passo dal Saint-Etienne mentre per Origi lo scoglio resta l'alto ingaggio (motivo per cui sinora sono naufragati i sondaggi turchi). Nasti verso il sì alla Cremonese. Per il giovane attaccante contratto al 30 giugno 2028 e trasferimento a zero ma col Milan che riceverà il 50% dell'eventuale rivendita.

QUALITÀ E FORZA (Corriere della Sera) Morata ieri è tornato a parlare della separazione dalla moglie Alice a una tv spagnola: "Sono devastato, lei non voleva trasferirsi". Pavlović, Emerson Royal e Fofana, porteranno qualità e forza, Morata ha già dimostrato di essere imprescindibile, ma in attesa del vero Leão serve di più, serve una squadra meno slegata.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 19 AGOSTO

SORPRESI DAL TORINO (Repubblica) Condò: "Il Milan è stato sorpreso da una rivale di forte personalità. Costretto da una preparazione troppo diversificata da Europei e mercato, Fonseca ha disegnato una formazione che non vedremo mai più, e sarebbe un peccato se a farne le spese fosse l'acquisto coperto più prezioso del Milan, Saelemaekers".

NON UN SOLO MODULO (Il Giornale) Si capisce la scelta di Ibra di un altro centrocampista dalle caratteristiche difensive. Forse la soluzione finale può essere ridisegnare il sistema di gioco con tre centrocampisti di grande spessore, almeno in occasione delle sfide di maggiore cifra tecnica riservando il 4-2-3-1 a quando saranno migliorate intesa e condizione fisica.

BENE CONTRO IL NIZZA (Il Giorno) A undici giorni dall'inizio della Serie A femminile proseguono i test amichevoli. Il Milan del nuovo corso, guidato in panchina da Bakker, ha battuto nel fine settimana al PUMA House of Football il Nizza, chiudendo sul risultato di 3-1 grazie alle reti siglate da Mesjasz e Sevenius, autrice di una doppietta.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

À propos de Publisher