LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·11 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

GERARCHIE OK (Gazzetta dello Sport) Per Fofana in mezzo al campo c'è ampio spazio. A maggior ragione ora, con l'infortunio di Bennacer. Un vuoto che dovrà colmare lo stesso Fofana. Con un doppio ruolo: non solo centrocampista di rottura e difensore aggiunto, ma anche regista e mediano di equilibrio, l'ultimo arrivato è il primo nelle gerarchie di Fonseca.


Vidéos OneFootball


AMSTERDAM DA DERBY (Gazzetta dello Sport) Finisce 2-2 il match clou del gruppo 3 con un'Olanda a trazione meneghina per i gol segnati da Reijnders e Dumfries. Il 22 settembre al Meazza si gioca il Derby e Fonseca avrà sicuramente preso appunti, visto che il centrocampista olandese ha realizzato due gol in due partite: uno con la Bosnia e uno ieri contro la Germania.

DOPPIO DUBBIO (Corriere dello Sport) Fonseca non vuole correre rischi. Due titolari appesi a un filo, quanto a condizione a metà settimana, ma l'importante sarà scollinare il Venezia con un Milan quasi del tutto a posto. Per questo Thiaw e Morata, ieri allenamento differenziato, sperano ancora nella convocazione ma guardano soprattutto ai prossimi impegni.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE

FOTO IMPRESSIONANTE (Corriere dello Sport) Preso atto del pesante problema al polpaccio di Bennacer, Fonseca sa di non potersi permettere un Milan incerottato tra Liverpool e Derby. Conterà avere Morata a pieno regime per la Champions. In mezzo il reparto ha solo Musah come alternativa. Impressionante ieri la foto all'aeroporto di Algeri: Bennacer sulla sedia a rotelle.

CHUKWU SI CANDIDA (Tuttosport) L'idea, a Casa Milan è di pescare dalla seconda squadra con i profili di Zeroli e Vos che sono tra i più indiziati per aggregarsi al gruppo allenato da Paulo Fonseca. Che non ha ancora riabbracciato in gruppo né Alvaro Morata né Malick Thiaw, i quali hanno svolto lavoro personalizzato. Chukwueze candidato alla titolarità.

IL MILANISMO DI DAVIDE (Tuttosport) Un claim molto in voga è stato usato anche per il lancio di una delle tre divise di questa stagione: è "Milanismo". Un neologismo che rispecchia in tutto e per tutto Davide Calabria, ovvero il capitano del Milan. Un giocatore cresciuto nel vivaio rossonero, che ha saputo prendersi la fiducia di tutti.

MIKE C'È (Il Giorno) Milan, servono nuovi leader e Maignan si candida. E le nubi sul suo rinnovo si stanno diradando: passi avanti, si sussurra, per prolungare il contratto in scadenza nel 2026. Il portiere 29enne, al momento, percepisce 3,2 milioni a stagione. La busta paga dovrebbe essere alzata attorno ai livelli di quella di Leão.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE

SAN DONATO IN SICUREZZA (Gazzetta dello Sport) Secondo Milan e Inter, i soldi necessari per i lavori al Meazza sono molti di più rispetto a quelli ipotizzati da WeBuild. Il Milan su San Donato ha fatto molta strada. Negli ultimi due mesi sono stati svolti i lavori di pulizia e lo sgombero dell'area, la prossima settimana i 300mila metri quadri saranno recintati e messi in sicurezza.

COSTI E RICAVI (Corriere della Sera) Inter e Milan resteranno assieme, dove si vedrà. E anche piuttosto presto: entro fine mese è attesa una decisione. Quello che è certo è che è definitivamente tramontata l'idea di costruirsi ciascuno la propria casa. Le due società hanno fatto i conti da tempo: troppo alto l'investimento per un nuovo stadio, troppo bassi i ricavi.

PRIMA L'ITALIA, POI LA SPAGNA (Corriere dello Sport) Le date le conosciamo dall'estate: giovedì 2 gennaio Inter-Atalanta, il giorno dopo Juventus-Milan, il 6 gennaio la finalissima, in palio la Supercoppa Italiana. Si gioca in Arabia Saudita ma questa volta la Lega Serie A ha bruciato sul tempo la Liga. La Supercoppa di Spagna, infatti, si giocherà dopo il nostro torneo, dall'8 al 12 gennaio.

Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!

À propos de Publisher