AC Milan
·19 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·19 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL DUBBIO (Gazzetta dello Sport) Theo Hernández, o il giovane sostituto, Jiménez, disposto a correre a tutta velocità per guadagnare spazio? È il dubbio che alimenta la vigilia di Fonseca. Il Milan sarà di nuovo in campo domani sera a Verona, in una sfida che dopo il malinconico zero a zero di San Siro con il Genoa, non può permettersi di sbagliare.
OGGI LE DECISIONI (Gazzetta dello Sport) Oggi Fonseca deciderà chi schierare tra difesa e attacco. Musah e Pulisic sono fuori per infortunio, così come Okafor. A disposizione ci sono Morata e Abraham che possono compone l'asse centrale: Alvaro dietro Tammy. Sugli esterni Chukwueze a destra, con Leao a sinistra. L'unica incognita? Camarda, che scalpita…
LA STRADA MAESTRA (Corriere dello Sport) In questi giorni a Milanello Theo ha dato le risposte giuste, forti, chiare, notate con grande soddisfazione anche dai compagni di squadra. Theo ha fatto intendere di aver inteso quale sia la strada maestra. È probabile, dunque, che Fonseca possa rimettere il numero 19 subito al suo posto.
LA DOPPIA PUNTA (Corriere dello Sport) Le prime prove tattiche di ieri hanno dato qualche indicazione in più anche su chi affiancherà Morata in attacco. Fonseca dovrà ricorrere o nuovamente al classe 2007 Liberali da trequartista centrale, o alla doppia punta. Ad oggi, Abraham é favorito su Camarda. Da non escludere l'opzione Jiménez esterno alto a destra.
STOP MUSAH (Tuttosport) Si va avanti con Fonseca. Di più: bisogna schierarsi intorno a lui e difenderlo, almeno fino a quando non si vedrà la squadra all'opera a Verona. Dove, come detto, i piani alti di via Aldo Rossi si aspettano di vedere un cambio di passo da parte di tutti, allenatore e giocatori senza distinzione. Ieri poi, pure Musah si è fermato.
ZERO CAPRI ESPIATORI (Tuttosport) Intervista a Filippo Galli: "Per me i risultati di oggi non sono responsabilità di Fonseca ma sono dovuti da un insieme di cose che non stanno funzionando. E poi non è nemmeno giusto dare la colpa solo a un'unica di persona. Cercare un capro espiatorio è sbagliato".
NIENTE RIVOLUZIONI (Corriere della Sera) Il Milan nega rivoluzioni all'orizzonte, anche in caso di sconfitta a Verona: da Casa Milan si dicono tranquilli evitando di fornire i contorni di gara spartiacque per i destini di Fonseca. La Roma all'improvviso ha un problema enorme da risolvere, vale a dire il caso Dybala. E Lorenzo Pellegrini è sacrificabile.
SI FERMA IL CAMMINO (Il Giorno) Quarti di finale Coppa Italia di Serie C, Milan Futuro messo ko dal Caldiero Terme. Al Chinetti di Solbiate Arno Bonera deve fronteggiare tante assenze (Camarda, Zeroli, Jiménez tra gli altri). C'è invece Vos, dal primo minuto. I veneti che passano alla prima occasione. I rossoneri provano a rialzarsi, ma il Caldiero è cinico.
SOSTENABILIA (Il Messaggero) La FIGC ha lanciato "Sostenabilia", piattaforma multimediale per tutte le iniziative legate alla sua Strategia di Sostenibilità Sociale e Ambientale, introdotta nel luglio 2023. l'obiettivo è dare maggiore visibilità alle azioni intraprese ogni giorno per un calcio più attento ai diritti umani e alla tutela ambientale.
IDEA DI STABILITÀ (Corriere dello Sport) L'idea della dirigenza resta quella di andare avanti con Fonseca: Ibra e Moncada supportano il tecnico e le sue strategie. Lo hanno fatto con le ultime dichiarazioni pubbliche e Io hanno fatto anche con Pioli nella passata stagione, nell'ultima trasferta prima di Natale: il Milan lasciava Salerno con un negativo 2-2
Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!