AC Milan
·18 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·18 décembre 2024
Si interrompe il cammino in Coppa Italia di Serie C del Milan Futuro. Fatale la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Caldiero Terme nei Quarti di finale in partita secca. I veneti segnano due volte nel primo tempo e condannano i rossoneri all'eliminazione da una Coppa che aveva "ospitato" il debutto assoluto della squadra, il 10 agosto scorso con il successo per 3-0 sul Lecco. La fredda sera di Solbiate Arno (fischio d'inizio alle ore 18.00 al Chinetti) punisce oltre i propri demeriti la formazione di Bonera, colpita due volte dopo aver comandato in lungo e in largo la partita.
Anche nella ripresa, nonostante il doppio svantaggio, la reazione c'è stata e ha vissuto il suo momento più alto con la traversa di Longo al 54', seguita da un tap-in di testa fuori misura di Fall da pochi passi. La formazione veneta si è poi difesa bene e con ordine, lasciando l'iniziativa ai rossoneri e subendo relativamente poco. Si archivia dunque un bel capitolo che ci aveva visti raggiungere i Quarti: ora concentrazione massima sul campionato, pronto a riaccoglierci domenica con la sfida all'Entella, che segna l'inizio del girone di ritorno e l'ultimo impegno del 2024.
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN FUTURO-CALDIERO TERME
LA CRONACA Inizio blando e senza occasioni, ma la manovra dei rossoneri si presenta fluida ed efficace in zona offensiva. Al primo vero tiro in porta, però, il Caldiero pesca subito il jolly del vantaggio grazie al destro di Scappini, che disegna una traiettoria che supera Nava e si insacca sotto l'incrocio. Subito una montagna da risalire peri ragazzi, che però non si disuniscono e reagiscono d'impeto. Il più attivo è Chaka Traorè, che nei minuti successivi allo svantaggio prova a mandare in porta prima Fall e poi Longo, senza precisione. Chaka ci riprova al 28' con un filtrante per Bozzolan, che viene anticipato dall'uscita di Giacomel. Al 38', alla seconda discesa, raddoppia il Caldiero con un diagonale di Zerbato che batte Nava.
L'inizio di ripresa è tutto di marca rossonera, e l'occasione più importante arriva al 54': Longo carica il destro dal limite e colpisce la traversa a portiere battuto, la palla si impenna e sulla traiettoria si fionda Fall, che anticipa tutti i difensori avversari ma non inquadra la porta. Nava è poi costretto a due interventi pregevoli in pochi minuti, entrambi su Scappini che da breve distanza prima colpisce al volo e poi prova a ribadire di testa, trovando in entrambe le occasioni le mani di Lapo. Nel finale il Milan Futuro spinge per trovare il varco, ma il Caldiero difende con ordine e non concede praticamente più nulla. Finisce 0-2.
IL TABELLINO
MILAN FUTURO-CALDIERO TERME 0-2
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Minotti, Coubis, Bartesaghi, Bozzolan; Hodzic, Sandri; Fall (20'st Sia), Vos, Traorè; Longo. A disp.: Mastrantonio, Pittarella, Malaspina, Alesi, D'Alessio, Stalmach, Omoregbe, Zukić. All.: Bonera.
CALDIERO TERME (3-5-2): Giacomel, Gecchele, Gobetti, Baldani; Lanzi (32'st Quaggio), Mondini, Filiciotto, Cissè (32'st Furini), Pelmatti; Zerbato, Scappini (24'st Amoh). A disp.: Kuqi, Aldigheri, Personi, Gattoni, Marras, Florio, Riahi, Molnar, Cazzadori. All.: Soave.
Arbitro: Gianquinto di Parma. Gol: 15' Scappini (C), 39' Zerbato (C). Ammoniti: 24' Coubis (MF), 4'st Gecchele (C), 7'st Baldani (C), 27'st Zerbato (C), 45'st Furini (C).
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!
Direct