LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·23 juin 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

CHUKWU BENEFICO (Gazzetta dello Sport) Chukwueze da tre anni organizza a Umuahia, la sua città natale in Nigeria, un torneo chiamato All Stars Championship. Finalità benefiche. Con la maglia del Milan numero 11 ha segnato il gol del 2-2. Partite giocate su un terreno in terra battuta e in quanto a misure su un campo ridotto.


Vidéos OneFootball


MAGLIE E AMICIZIA (Gazzetta dello Sport) Per questo torneo Samuel si fa dare dai Club le maglie oppure paga in prima persona. Così capita di vedere in campo Milan, PSG, Juventus o Villareal. Chukwueze organizza il torneo per la comunità locale, a cui prova a dare una mano. Lo scorso anno per la finale del torneo si era presentato anche un grande amico come Osimhen.

LA STRATEGIA MIGLIORE (Corriere dello Sport) Per il raduno a Milanello dell'8 luglio dovrà essere tutto pronto nei minimi dettagli. Paulo Fonseca sta già lavorando con il suo staff per mettere a punto la strategia migliore in vista della preparazione estiva. Il calendario del prossimo anno sarà ricco di appuntamenti, tra campionato e coppe.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO

NUOVE METODOLOGIE (Corriere dello Sport) Il Milan dovrà lavorare molto sulla preparazione atletica per evitare infortuni. L'anno passato è stato traumatico per il Milan, i problemi muscolari hanno condizionato l'intera stagione. Si cambieranno le metodologie di lavoro proprio per migliorare questo aspetto, come sarà comunicato dallo stesso Fonseca il giorno del raduno.

UN ANNO DOPO LA RIVOLUZIONE (Tuttosport) Quattro, cinque acquisti per rinforzare una rosa già rivoluzionata nell'estate 2023. Per Zirkzee continuano i contatti con il suo agente Kia Joorabchian per abbassare la richiesta di 15 milioni sulle commissioni; Abraham possibile piano B, un mediano difensivo, un terzino destro e un centrale (si valutano diversi profili, mancini).

LE NEW ENTRY UNDER 23 (Il Giorno) Tris in entrata per il Milan Under 23. In difesa Gabriele Minotti: centrale, 21 anni, ex capitano della Primavera del Monza e da due anni alla Giana. A centrocampo, invece, torna Alessandro Sala: 23 anni, rossonero fino al 2020, passato poi per Cesena, Renate, Pro Sesto. In attacco, invece, l'esterno "alla Leão" Mbarick Fall: 27 anni.

L'ALTRO MERCATO (Tuttosport) Il Milan ha già salutato a titolo definitivo De Ketelaere, Krunić e Messias, e in prestito Lazetić. Ma i rientrati in cerca di nuova sistemazione pesano sulle casse del Club per circa 17 milioni: il portiere Vasquez, i difensori Pellegrino e Ballo-Touré, e poi Saelemaekers, Origi, Romero, Daniel Maldini, Chaka Traorè, Nasti e Colombo.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 23 GIUGNO

TAR, MILAN OK (Il Giorno) Primo pronunciamento del Tar rispetto al ricorso contro lo stadio del Milan presentato da 13 cittadini di San Donato e Chiaravalle, contrari al progetto di una arena sportiva nell'area San Francesco. Il Tar ha ritenuto "non procedibile" l'istanza preliminare dei ricorrenti.

IL RESTYLING E LE CRITICHE (Avvenire) Il progetto di restyling dello stadio Meazza ha suscitato non poche critiche. In attesa che Inter e Milan sciolgano le riserve, il giorno dopo l'entusiasmo manifestato dal sindaco Giuseppe Sala, sono arrivate le prime reazioni. Alessandro De Chirico, Forza Italia, è critico: "Dopo 100 giorni di attesa, progetto presentato in gran segreto...".

DOPO L'EUROPEO (Gazzetta dello Sport) Zirkzee ha scelto di aspettare: prenderà una decisione sulla prossima stagione solo a Europeo concluso, magari a luglio inoltrato. Il Milan non si scompone e aspetta. Se Kia abbasserà le pretese, l'affare si farà: Joshua è da sempre la prima opzione per l'attacco. Se la frattura non si comporrà, il Milan approfondirà altre situazioni.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

À propos de Publisher