LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·18 août 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

PAROLE DA LEADER (Gazzetta dello Sport) Morata: "Rigore tolto, fuorigioco, gol, cartellino giallo mi sono capitate tutte". Vero, anche il fuorigioco, suo vecchio amico nemico. Le parole più interessanti per il Milan però sono altre: "Bisogna fare un passo in più mentalmente. Bisogna faticare, lavorare, fare più falli diventare una squadra più tosta", parole da leader.


Vidéos OneFootball


DOPPIETTA DI IBRA… (Gazzetta dello Sport) Ai tifosi del Milan avrà fatto effetto rivedere un Ibrahimović fare gol in rossonero. Zlatan ha appeso le scarpe al chiodo da oltre un anno, ma ieri Maximilian, il suo figlio maggiore (ala sinistra classe 2006), stato grande protagonista all'sordio in Primavera. Doppietta per lui nel 4–0 del Milan sul campo dell'Udinese.

CARDIOPALMA A SAN SIRO (Corriere dello Sport) Prima ufficiale a San Siro al cardiopalma, Paulo Fonseca è molto lucido nell'analisi: "Non mi aspettavo di avere una squadra perfetta fin da subito, ma non abbiamo fatto un buon primo tempo: siamo stati passivi difensivamente, senza intensità col pallone. Nella ripresa però siamo stati più aggressivi. C'è tanto da migliorare".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO

IL MILAN È PRONTO (Corriere dello Sport) Ieri Adli, Pobega e Kalulu non sono stati appositamente convocati per Milan-Torino. I motivi sono presto detti: i calciatori citati sono ai margini del progetto rossonero per questioni di liste e sono in uscita. Nel caso si liberasse più di uno spazio, il Milan, come ha dichiarato Furlani a Sky, potrebbe ballare ancora sul mercato.

ZAMPATA E INCISIVITÀ (Tuttosport) Le pagelle. Maignan 7: miracolo sul colpo di testa di Zapata e sul destro a colpo sicuro di Ilić. Okafor 7: la zampata finale vale più del punto conquistato. Reijnders 6.5: mette più incisività nella manovra. Morata 7: si prende un rigore, ma il VAR glielo toglie; poi segna, ma in fuorigioco, quindi ecco il tocco alla Inzaghi per l'1-2.

DALLA DELUSIONE ALLA FELICITÀ (Corriere della Sera) Il Diavolo si riscatta nella coda di una partita insulsa, giocata senza ritmo, senza concentrazione, senza anima. Álvaro la riaccende un minuto prima del novantesimo, regalando ai suoi compagni le certezze che avevano smarrito nell'appiccicosa serata di San Siro. Il pari trasforma la delusione in felicità.

ANCHE GLI INTERISTI… (Tuttosport) Fofana: "Non sono qui per sostituire qualcuno, sono Fofana: un centrocampista moderno che deve lavorare in entrambe le parti del campo. Il fatto che il Milan mi abbia voluto così tanto ha avuto molto peso. Ho parlato con tutti i francesi che sono a Milano, mi hanno parlato bene del Milan anche quelli che giocano all'lnter".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 AGOSTO

OBIETTIVO POBEGA (Il Secolo XIX) Il Genoa si muove sul mercato e, dopo l'arrivo di Pinamonti, insegue novità. Due candidati sono Miretti e Pobega, entrambi finiti ai margini delle rose di Juve e Milan. Due giocatori che il club rossoblù segue da tempo, hanno stipendi rilevanti ma hanno caratteristiche che interessano parecchio a Gilardino.

ARABIA, NIENTE PIÙ FOLLIE (Gazzetta dello Sport) Ma ai sauditi il calcio piace ancora? Domanda non banale, perché se nella folle estate del 2023 i 18 club della prima divisione dell'Arabia Saudita investirono quasi un miliardo di euro sul mercato e circa 1.2 miliardi in ingaggi annuali, adesso sono fermi a poco più di 200 milioni di euro sborsati. E non muovono più grandi nomi.

IL MILAN FUTURO DOMINA A NOVARA (Tuttosport) Ieri sette partite del secondo turno della Coppa Italia, sfide secche e in caso di parità supplementari e rigori. Primi gol nei professionisti per l'attaccante Francesco Camarda nel Milan Futuro, doppietta e una traversa nel finale per il successo in rimonta della squadra di Daniele Bonera: Novara-Milan Futuro 1-2.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

À propos de Publisher