LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·15 septembre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LA PRIORITÀ È E RESTA SAN DONATO (Corriere della Sera) Il messaggio presidenziale al Sindaco: "La nostra priorità numero uno resta San Donato". Il Presidente del Milan Paolo Scaroni irrompe sul Meazza bis per sottolineare che ancora nulla è deciso e che la partita è apertissima. Il Presidente Scaroni ribadisce la priorità San Donato e liquida invece il Meazza bis come una derivata.


Vidéos OneFootball


VENEZIA NON ATTREZZATO (Gazzetta dello Sport) Il Milan dovrà commettere l'errore di dare troppo peso a una partita che in realtà non è mai cominciata, data l'inconsistenza dei veneti che al 29' erano già sotto di 4 gol. Il sospetto che il Venezia non si fosse attrezzato abbastanza per la categoria, specie in difesa, è divampato platealmente al primo incrocio con una big.

UNA FAMIGLIA (Gazzetta dello Sport) Leão si è sciolto nell'abbraccio con Fonseca. Un bel segnale, applaudito dall'allenatore: "Sono importanti queste immagini. Siamo una famiglia, non sempre si è tutti d'accordo, ma si resta una famiglia". Come per Tammy Abraham: "Pulisic è il rigorista, ma Rafa voleva che io segnassi il mio primo gol qui con il Milan".

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE

PRESSIONI DA SOPPORTARE (Corriere dello Sport) Fonseca: "Abbiamo perso dei punti, dobbiamo recuperare. È stato importante vincere con questo risultato, anche per portare fiducia ai giocatori. Si parla di tattica e tecnica, ma sono determinanti energia e atteggiamento". Le pressioni? "Se non fossi in grado di sopportare queste pressioni non farei questo mestiere".

UN ATTEGGIAMENTO IMPORTANTE (Corriere dello Sport) Da segnalare l'abbraccio sincero tra Leão e Fonseca. Matteo Gabbia: "Il Mister ha gestito bene la cosa in spogliatoio; noi sappiamo quello che è successo e non è nulla di grave. Theo e Leão hanno avuto sempre l'atteggiamento giusto, anche davanti alle polemiche. Col Venezia hanno avuto un atteggiamento importante".

ADESSO IL LIVERPOOL (Tuttosport) Christian Pulisic, MVP della partita, ha commentato a caldo il successo sul Venezia e si è proiettato già alla sfida di Champions contro il Liverpool: "Buona vittoria, dobbiamo continuare così. Ma ora ci aspettano grandi partite. Il Liverpool? Abbiamo la fortuna di giocare in casa. Speriamo di fare una buona partita".

UN GOL ALLA ZLATAN (Tuttosport) I gesti tecnici di Maximilian continuano a essere da livello Ibrahimović. Il figlio d'arte infatti ieri, nel 4-0 della Primavera del Milan sui pari età dell'Empoli, ha realizzato un gran gol. Una marcatura valsa il 2-0 per i rossoneri, ma che per forza di cose ha ricordato a livello personale le giocate dell'Ibra padre, tecnica e potenza.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 15 SETTEMBRE

POKER ROSSONERO (Corriere della Sera) Poker di reti nei primi 29 minuti: l'ultima volta era successo nel 1958, contro l'Alessandria. Il resto è gestione, anche perché il Venezia resta in 10. Finisce con i giocatori del Milan in festa sotto i tifosi della Sud, che prima della partita avevano mostrato loro uno striscione eloquente: "Basta scuse, ultima chiamata".

LOFTUS DOMINANTE (Il Giornale) Fonseca, questa volta, ci mette del suo in modo costruttivo. Sceglie Gabbia invece di Tomori e la sua decisione viene premiata dal gol. Idem per il disegno del nuovo triangolo di centrocampo: qui Loftus-Cheek gioca alla Dino Sani, al fianco di Fofana, e Reijnders davanti. Loftus-Cheek in quella posizione sembra davvero dominante.

DUE SCONFITTE (Il Giorno) L'Ascoli colpisce due volte, Milan Futuro al tappeto. Rossoneri senza l'acciaccato Camarda poco precisi nei metri finali. Nella seconda giornata della Serie A Femminile, il Milan incappa in una nuova caduta, tra le proprie mura, cedendo per 1-2 davanti alla Fiorentina. La squadra allenata da Suzanne Bakker aveva segnato per prima.

Scopri la nostra nuova collaborazione con i New York Yankees!

À propos de Publisher