AC Milan
·15 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·15 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
MAIGNAN E REIJNDERS NEL FUTURO (Gazzetta dello Sport) Rinnovi pronti fino al 2029. Adeguamento di ingaggio per entrambi e nessuna clausola rescissoria. Il Milan per entrambi potrà continuare a sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita e soprattutto continuerà a contare su due top player capaci di fare la differenza in Serie A e in Champions League.
AL BRACCIO DI LEÃO (Gazzetta dello Sport) Fonseca non scherzava. Così il Diavolo si presenterà con un terzino di 19 anni e un trequartista addirittura minorenne, mentre capitano (Calabria) e vice (Theo) saranno seduti a vedere i compagni. La fascia? Al braccio di Leão, ormai rivitalizzato dalla cura (panchine e pungoli). Succederà anche a Theo?
CELEBRAZIONI DALLE 19.45 (Corriere dello Sport) Questa sera il Milan festeggerà i 125 anni dalla sua fondazione. La cerimonia inizierà alle 19.45 con la premiazione di Van Basten e Inzaghi e proseguirà fino al calcio d'inizio, Legends presenti alla serata; attesi, tra gli altri, Gullit, Rijkaard, Seedorf, Pato, Donadoni, Albertini e Costacurta.
I DUE RAGAZZI (Corriere dello Sport) Fonseca metterà in campo una formazione molto giovane con due ragazzi: Jiménez e il classe 2007 italiano Liberali. In panchina anche Camarda (attaccante, 2008), Vos (centrocampista, 2005) e Bartesaghi (difensore, 2005). Convocati a sorpresa Morata e Okafor. Out Musah per un problema muscolare.
ALL'ALTEZZA DEL CLUB (Tuttosport) Stasera, a San Siro contro il Genoa, il capitano dovrebbe essere Leão in una gara che i rossoneri dovranno vincere. Fonseca: "Il Milan compie 125 anni, noi dobbiamo essere all'altezza di questa storia e per me contro la Stella Rossa non lo eravamo stati come atteggiamento e l'ho detto alla squadra e ad alcuni giocatori".
PROBLEMI DA AFFRONTARE (Tuttosport) "Lo Scudetto? Sono onesto, penso che adesso sia più difficile, ma dentro di me continuo a crederci", ha aggiunto Fonseca. Quindi una lunga analisi sulla stato delle cose: "Io parlo così perché per me è difficile nascondere quello che sento. Al Milan, come in altri Club o in tutte le famiglie, ho trovato problemi, però li affronto".
IL DIALOGO CON I GIOCATORI (Corriere della Sera) Chiarito il motivo del j'accuse ("Abbiamo giocato con presunzione"), ieri l'allenatore portoghese ha evitato pubblicamente di puntare l'indice contro Theo, il principale indiziato degli strali di coppa. "Ho parlato con i giocatori con cui intendevo dialogare. Non dirò i nomi: ci siamo guardati negli occhi e ho detto ciò che dovevo".
ALLENA IL MILAN, POI IL LAGER (Corriere della Sera) Nella Grande Guerra, ufficiale sul fronte russo, agli ordini del Kaiser. Dopo la pace, finisce ad allenare il Milan, fra il 1922 e il 1924. Quel biennio in rossonero è l'apice della carriera calcistica di Oppenheim, ebreo di nazionalità austriaca, che per la sua "razza", come raccontano le carte ufficiali, sparisce in un lager.
INTERE GENERAZIONI (Il Giorno) Ai tempi del "saremo una squadra di Diavoli" annunciato da Kilpin, c'era Antonio Dubini. Era il 16 dicembre 1899. Questa sera a San Siro, c'è Federico Dubini, pronipote, cresciuto a Milano e volato in California. Nel mezzo, generazioni di nonni Dubini che, a tavola, raccontavano la storia della nascita del Milan.
MILAN FUTURO, BONERA FA LA CONTA (Il Giorno) Bonera: "Siamo sulla strada giusta, avanti con umiltà". Dare continuità alla vittoria col Gubbio e chiudere il girone d'andata uscendo dalla zona playout. Duplice obiettivo per il Milan Futuro, impegnato oggi pomeriggio alle 15.00 sul campo della Vis Pesaro. Marchigiani ostici e rossoneri che devono fare fronte a numerose assenze.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
Direct