Inter-News.it
·15 février 2025
Juventus-Inter, uno scontro diretto tira l’altro: si punta al fattore… T – CdS
![Image de l'article :Juventus-Inter, uno scontro diretto tira l’altro: si punta al fattore… T – CdS](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2024%2F10%2Ffc-internazionale-v-juventus-serie-a-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·15 février 2025
Vigilia di Juventus-Inter, la partita più sentita del calcio italiano. Simone Inzaghi e squadra vanno alla ricerca di un successo fondamentale in ottica scudetto. I bianconeri si giocano il quarto posto.
OBIETTIVI DIVERSI – Uno scontro diretto tira l’altro, dopo il derby e i due contro la Fiorentina, l’Inter di Simone Inzaghi affronta l’ennesimo scontro con una big di queste prime settimane di febbraio. Domani Juventus-Inter all’Allianz Stadium, fischio d’inizio in programma alle ore 20.45. Due squadre con obiettivi differenti: da un lato la Vecchia Signora, che gioca in casa, alle prese con la corsa per un posto alla prossima edizione della Champions League; dall’altro la Beneamata, che già campione d’Italia in carica, va alla ricerca del bis scudetto (oggi giocherà il Napoli). All’andata, il derby d’Italia giocatosi a Milano finì 4-4 e venne definito lo spot del calcio italiano. Ma era ottobre, oggi è febbraio e ogni vittoria vale quanto un palazzo.
TRASFERTA – Sia Juventus che Inter, in questa stagione, hanno palesato più di qualche difetto nei famosi scontri diretti. La Juventus li ha pareggiati praticamente tutti, perdendo a Napoli e vincendo contro il Milan. La Beneamata invece ha perso contro il Milan e a Firenze, ma ha vinto con Roma e Lazio in trasferta. In casa successi contro Atalanta e Fiorentina (lunedì sera). In casa a San Siro, oltre a vincere il Milan nel derby di andata (era Inter-Milan), sono uscite indenni anche Napoli e Bologna (oltre appunto la Juventus). Come sottolinea il Corriere dello Sport, Inter meglio in trasferta. Ergo: fattore T da sfruttare.