Calcio e Finanza
·15 février 2025
Sala su San Siro: «Con Inter e Milan stiamo pressando sui tempi»
![Image de l'article :Sala su San Siro: «Con Inter e Milan stiamo pressando sui tempi»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcioefinanza.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Faerial-views-of-serie-a-2022-venues-1-e1729703222519.webp)
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·15 février 2025
Sul nuovo stadio a Milano in «questi giorni ci sono un po’ di discussioni perché noi pressiamo sui tempi». Lo ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala in diretta a Amici e Nemici su Radio24, parlando delle trattative in corso con Inter e Milan per arrivare alla cessione delle aree e del Meazza, per realizzare il nuovo impianto.
«Non c’è stato nessun ultimatum – ha aggiunto il primo cittadino milanese – ma siccome entrambe le parti, Comune e club, vorrebbero concludere l’operazione di cessione dello stadio e delle aree entro le vacanze estive, stiamo dicendo che ogni settimana persa è una in più da recuperare».
«La cessione è complicata, non si parla solo di stadio ma di aree, rassicuro però i milanesi che i diritti volumetrici sono quelli previsti e non regaleremo niente. Inoltre il prezzo è deciso dall’Agenzia delle entrate», ha detto il sindaco a proposito dell’operazione che porterebbe l’impianto nelle mani di Inter e Milan.
«Noi oggi stiamo dicendo ai club che sono lavori che prenderanno degli anni, quindi cerchiamo di andare al punto», ha concluso.