Juventusnews24
·27 août 2025
Jackson Juve, oggi nuovo round di colloqui tra il Chelsea e quel top club europeo: le ultime sul futuro dell’attaccante

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·27 août 2025
Il nome di Nicolas Jackson torna ad agitare il calciomercato europeo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco è nuovamente in contatto diretto con il Chelsea per discutere della possibile cessione dell’attaccante senegalese, protagonista nell’ultima stagione in Premier League.
I tedeschi spingono per trovare la formula giusta con i Blues. Il Chelsea ha ancora un solo slot disponibile per i prestiti internazionali e insiste per inserire l’obbligo di riscatto nell’operazione. Al momento, però, non c’è ancora un accordo né con il club londinese né con il giocatore, ma il Bayern continua a insistere.
Mentre Bayern e Chelsea discutono, anche il mercato Juve resta vigile. Alla Continassa Jackson è monitorato come possibile alternativa a Randal Kolo Muani, prima scelta per l’attacco, e a Christopher Nkunku, anch’egli accostato ai bianconeri in caso di mancato ritorno del francese del PSG. Rappresenta un profilo che intriga per la sua duttilità: può agire da centravanti ma anche partire largo, garantendo profondità e fisicità.
Il vero ostacolo per la Juventus resta la formula. Con il Bayern già in trattativa diretta, i bianconeri non hanno ancora mosso passi concreti, ma potrebbero inserirsi se il dialogo tra i due club non dovesse portare a un accordo definitivo.Inoltre, il Chelsea valuta Jackson circa 35-40 milioni di euro, una cifra che complica eventuali affondi da parte della dirigenza guidata da Damien Comolli.
Alla Juve, il nome di Jackson resta dunque caldo, anche se non prioritario. L’esito della trattativa Bayern-Chelsea sarà determinante: se non dovesse concretizzarsi, i bianconeri potrebbero tentare l’inserimento last minute.
Jackson resta un obiettivo sullo sfondo: il Bayern tratta col Chelsea, ma la Juventus osserva attenta, pronta a muoversi se si aprisse uno spiraglio.