DirettaCalcioMercato
·22 juillet 2025
Inter, Lookman ruba spazio ad Esposito? Un club si propone per il prestito

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 juillet 2025
Con il possibile arrivo di Lookman lo spazio per Pio Esposito all’Inter potrebbe ridursi? Nel mentre un club di Serie A si propone per prenderlo in prestito…
Durante la trasmissione #Nonsolomercato, in onda su Rai 2 e condotta da Paolo Paganini, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha lanciato una proposta chiara, riguardante Pio Esposito, all’Inter in diretta televisiva. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoMercatoWeb.
“Francesco Pio Esposito? Quando un calciatore ha qualità, l’età conta poco. Mi sembra già pronto: in Serie B ha segnato in tutti i modi, è fisicamente pronto e ha carattere. Se l’Inter non intende dargli spazio da titolare, il Lecce è pronto ad accoglierlo”.
L’eventuale arrivo di Ademola Lookman non ha alcuna correlazione con la situazione di Esposito, poiché i due giocatori hanno caratteristiche molto diverse. Esposito è destinato a prendere il posto di Mehdi Taremi, che quasi certamente lascerà la squadra nella prossima sessione di mercato. Il giovane attaccante italiano rappresenta una soluzione più offensiva e centrale, mentre Lookman arriverebbe con l’intento di offrire al tecnico Chivu maggiore flessibilità tattica. Infatti, la presenza di Lookman consente a Chivu di sperimentare con moduli più offensivi e creativi, utilizzando un trequartista dietro le due punte o addirittura un doppio trequartista in un classico schema ad albero di Natale. Questa variazione tattica amplia le opzioni offensive della squadra, offrendo nuovi equilibri tra dinamismo e fantasia nel reparto avanzato.