Juventusnews24
·22 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 décembre 2024
(inviato all’U-Power Stadium) – Thiago Motta in conferenza stampa dopo Monza Juve, valida per la 17ª giornata di Serie A 2024/25.
SI ASPETTAVA QUESTO TIPO DI PRESTAZIONE – «Abbiamo fatto una partita per avere la vittoria. Dopo il vantaggio stavamo bene in campo, poi dopo il pareggio abbiamo avuto qualche difficoltà. Potevamo fare meglio le transizioni nel secondo tempo per arrivare al terzo gol. Ma abbiamo mantenuto il 2-1 e abbiamo vinto».
KOOPMEINERS – «Non sono preoccupato ma lo valuteremo domani. Speriamo che stia bene».
PREOCCUPATO DALLA FASE DIFENSIVA – «L’avversaria arrivava, noi arrivavamo. Abbiamo colpito due volte e loro una. Il Monza ha giocatori di qualità, hanno fatto bene ma noi abbiamo fatto meglio. Dobbiamo migliorare in ogni aspetto».
SI ASPETTAVA DI ESSERE A QUESTO PUNTO DEL SUO PERCORSO – «Pensavo di fare una buona partita stasera contro una squadra che ha un grande allenatore, con buoni giocatori e noi abbiamo fatto bene. Fare partite come oggi fa parte del nostro percorso e della nostra crescita. Ora dobbiamo recuperare chi dobbiamo recuperare, riposare e preparare poi la partita con la Fiorentina».
IMPORTANTE CONTARE SU MCKENNIE – «Tantissimo ma non solo lui, è stato il caso anche di Nico Gonzalez. Ha iniziato la partita in un ruolo in cui non è abituato ma ha la convinzione di poterlo fare e non è un caso che han fatto gol tutti e due. Hanno la disponibilità di aiutare la squadra».
ADZIC – «Fa parte della rosa e sta aiutando tantissimo. In allenamento, al di là delle sue qualità, si impegna tantissimo e cerca di mettere concorrenza agli altri, vuole un posto, quando entra fa bene. Sono contento del lavoro che sta facendo».
NICO GONZALEZ – «Sono molto contento del lavoro che sta facendo. Anche oggi ha fatto una buona partita e ha avuto la soddisfazione del gol».
TROVARE SPAZI CENTRALI – «Per me possiamo fare meglio nell’uscire da dietro. Ci sono squadre che con uno in più dietro cercano di fare la pressione. Agli esterni oggi, quando trovi una squadra che viene su un riferimento, è più facile. Ma abbiamo tutta la qualità per farlo e dobbiamo capire cosa va fatto nel momento. Dobbiamo farlo meglio come squadra».
CONSIGLI A NESTA – «Non ha bisogno di consigli, fa un grande lavoro. Oggi abbiamo vinto noi ma è stata una partita complicata, abbiamo trovato una squadra organizzata, con giocatori di livello. Ora pensiamo a recuperare per affrontare la Fiorentina».
PERSONALITA’ DI NICO – «Ha fatto esperienze importanti, ha questo carattere e questa energia che riesce a trasmettere ai compagni anche. È importante per noi, si impegna al massimo sempre e sono contento di averlo con noi».
VLAHOVIC – «Ha fatto una grandissima prestazione come i suoi compagni».