Coda: «Tra gli attaccanti giovani mi piace molto Piccoli del Cagliari, su Esposito…» | OneFootball

Coda: «Tra gli attaccanti giovani mi piace molto Piccoli del Cagliari, su Esposito…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·12 juillet 2025

Coda: «Tra gli attaccanti giovani mi piace molto Piccoli del Cagliari, su Esposito…»

Image de l'article :Coda: «Tra gli attaccanti giovani mi piace molto Piccoli del Cagliari, su Esposito…»

Massimo Coda, attaccante della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sul giocatore classe 2001 del Cagliari Roberto Piccoli

Nel suo ultimo intervento su Sportsweek, Massimo Coda, attaccante della Sampdoria, ha svelato le sue preferenze in fatto di colleghi di reparto, menzionando due nomi che stuzzicano l’interesse del Cagliari: Roberto Piccoli e Sebastiano Esposito. Quest’ultimo, in particolare, è un obiettivo dichiarato del direttore sportivo rossoblù, Guido Angelozzi, a riprova di come il mercato sia in fermento anche sulle preferenze dei giocatori stessi.

I preferiti di Coda

Interrogato sui suoi attaccanti preferiti, Massimo Coda ha indicato due giovani profili che stanno facendo parlare di sé: Roberto Piccoli e Sebastiano Esposito. Questo apprezzamento da parte di un bomber esperto come Coda non è casuale e sottolinea le qualità intrinseche dei due giocatori.


Vidéos OneFootball


Infatti Roberto Piccoli, ex Lecce, è un attaccante che ha dimostrato fisicità, capacità di finalizzazione e un buon fiuto del gol. La sua presenza in area e la sua abilità nel gioco aereo lo rendono una punta moderna e completa, in grado di essere un riferimento importante per la manovra offensiva.

Sebastiano Esposito, invece, è un talento cristallino con doti tecniche sopraffine, visione di gioco e capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. La sua versatilità lo rende un giocatore imprevedibile e difficile da marcare, capace di creare superiorità numerica e di incidere sia con assist che con gol.

Esposito, obiettivo del Cagliari

Il nome di Sebastiano Esposito, in particolare, risuona con forza in casa Cagliari. Come ben sappiamo, l’attaccante è un obiettivo primario del direttore sportivo Guido Angelozzi, che sta lavorando per portarlo in Sardegna. L’interesse del Cagliari per Esposito è un chiaro segnale della volontà del club di investire su giovani talenti con un alto potenziale, in grado di garantire sia un impatto immediato che una crescita nel tempo.

Le parole di Massimo Coda, che apprezza apertamente le qualità di Esposito, potrebbero inconsciamente rafforzare l’idea che il giocatore sia un ottimo acquisto. È un’ulteriore conferma delle sue capacità, che trovano riscontro non solo nell’occhio attento di un dirigente come Angelozzi, ma anche nel giudizio di un collega esperto di gol. Le sue parole:

GIOVANI ATTACCANTI – «Pio Esposito mi piace più di tutti, può diventare forte. Dico anche suo fratello Sebastiano, apprezzo molto Piccoli, ovviamente Kean e anche Scamacca, che prima di farsi male stava facendo bene».

À propos de Publisher