
OneFootball
Marco Alessandri·26 juin 2023
💥 Carnevali: "Frattesi? Mai parlato col Milan! L'Inter davanti, ma..."

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·26 juin 2023
Davide Frattesi all’Inter, Davide Frattesi al Milan. Le ultime due settimane sono state fortemente incentrate sul futuro del centrocampista del Sassuolo, per il quale le due milanesi hanno acceso un vero e proprio derby di mercato.
Dove giocherà la mezzala nel 23/24? I rumors continuano a segnalare un sorpasso dietro l’altro, con la volontà del giocatore che sembrerebbe spingere verso i nerazzurri, ma il Milan oggi ha una possibilità di spesa maggiore in virtù della cessione di Sandro Tonali al Newcastle.
Il prezzo, inizialmente di circa 30 milioni, si è già alzato a 35/40, per la gioia dell’ad dei neroverdi, Giovanni Carnevali. L’uomo mercato del Sassuolo, ovviamente, puntava ad alzare il prezzo, così da incassare il più possibile. Ma chi ha la chance maggiore di firmare il classe ’99?
A fare il punto della situazione è stato lo stesso Carnevali, che ai microfoni della Rai non si è risparmiato: “L’Inter è la società che si è mossa per prima, ma sta facendo le proprie valutazioni. Ovviamente non mancano le opportunità sul tavolo. Non ho mai incontrato il Milan, ma se dovessero arrivare altre squadre noi siamo pronti ad ascoltarle. Credo che chi arrivi per primo abbia più possibilità di chiudere la trattativa”.
Parole che indirizzano nettamente il giocatore verso viale della Liberazione, almeno per il momento. Rispetto a quanto appreso nei giorni scorsi, infatti, la novità di oggi è che i rossoneri non hanno ancora intavolato alcuna trattativa.
Sul prezzo, invece, Carnevali ha ammesso di non escludere l’inserimento di contropartite per abbassare la quota cash: “La nostra richiesta rimane di 40 milioni di euro. Ciò non vuol dire che non siamo interessati a valutare giovani. L’amicizia con Marotta conta relativamente. In trattative così importanti ognuno cerca di ottenere il massimo per il proprio club”.
Finale sul desiderio di Frattesi, che nei giorni scorsi aveva sottolineato di aver già scelto il club per cui giocare, preferendo un sistema che lo inserisca come mezzala in un centrocampo a tre: “Tempistiche? Vorremmo chiudere prima di andare in ritiro, quindi nei primi dieci giorni di luglio. Il giocatore vuole andare in un top club, ma noi pretendiamo che ci siano le condizioni che riteniamo giuste“.
Da qui in avanti sarà un gara a chi arriva prima. L’Inter spera di chiudere presto la cessione di Brozović in Arabia, così da racimolare liquidità utile a definire la partita con il Sassuolo. Il Milan resta alla finestra, consapevole di dover fare qualcosa di importante a centrocampo, dopo l’uscita di Tonali e l’infortunio di Bennacer. E Carnevali guarda il prezzo lievitare.