OneFootball
Emilio Scibona·12 mai 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·12 mai 2024
La vittoria con il Napoli ha sensibilmente avvicinato il Bologna alla Champions League: la qualificazione potrebbe arrivare già stasera laddove la Roma non riuscisse a vincere lo scontro diretto con l’Atalanta al Gewiss Stadium.
In serata la squadra felsinea è tornata a Casteldebole, sede del centro sportivo rossoblù, dove è stata accolta da tantissimi tifosi in estasi dopo una notte che potrebbe essere quella della storia.
Il pullman della squadra è stato accolto tra applausi e fuochi d’artificio, con i giocatori che hanno fatto festa assieme ai loro tifosi in un contesto imperniato di entusiasmo. Come sempre tra i più scatenati Riccardo Orsolini.
Accoglienza speciale anche per Federico Ravaglia, decisivo ieri con il rigore parato a Matteo Politano.
In generale tutto il gruppo squadra è stato accolto trionfalmente con i giocatori che si sono uniti al proprio pubblico in una vera e propria festa: qui Saelemaekers, un altro dei protagonisti di stagione, fa partire i cori.
Anche Thiago Motta, artefice dell’impresa che si profila all’orizzonte, è stato celebrato a Casteldebole: il tecnico si è fermato per salutare i tifosi, ringraziandoli per esserci stati sempre, nei momenti belli e in quelli meno facili. Alcuni supporters, consapevoli dei rumours che lo avvicinano alla Juve, hanno intonato il coro “Resta a Bologna”.
Per la Champions manca ancora l’ultimo metro ma intanto a Bologna l’entusiasmo è già nell’aria.