📢 Bari, Caserta: “Qui punto più alto della mia carriera. Favorite? Modena, Palermo e le tre retrocesse” | OneFootball

📢 Bari, Caserta: “Qui punto più alto della mia carriera. Favorite? Modena, Palermo e le tre retrocesse” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·15 août 2025

📢 Bari, Caserta: “Qui punto più alto della mia carriera. Favorite? Modena, Palermo e le tre retrocesse”

Image de l'article :📢 Bari, Caserta: “Qui punto più alto della mia carriera. Favorite? Modena, Palermo e le tre retrocesse”

L’allenatore del Bari Fabio Caserta ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport svelandoci i retroscena della scelta di allenare i galletti e dicendo la sua sul campionato che sta per prendere il via.

Queste le sue dichiarazioni: “Con tutto il rispetto per le squadre che ho allenato in passato, credo che il Bari sia il punto più alto della mia carriera. Per la storia del club, il calore e le esigenze del pubblico, per il San Nicola. A prescindere dalla categoria di appartenenza, Bari è una delle piazze più importanti d’Italia. Per tante ragioni, allenare al Sud è più difficile che al Nord. Ma anche più stimolante. Però ho avuto la fortuna di vincere un campionato anche a Perugia. Ogni giorno mi sveglio desiderando la Serie A. Ora ho un solo obiettivo: un grande campionato con il mio Bari. Vorrei arrivarci prima possibile. Anche se da allenatore è senza dubbio più difficile. Miglior collega? Me ne sono capitati di bravi, ma faccio un solo nome: Antonio Conte. L’ho avuto pochi mesi nell’Atalanta. Era molto giovane ma aveva fatto già qualcosa di importante, proprio a Bari. Si vedeva che sarebbe diventato un top. l rischio non mi spaventa, nell’interpretazione di un match. Ma ho sempre condiviso le mie scelte, con squadra e collaboratori. Credo nel lavoro di gruppo. Serie B? Spesso resta tutto in ballo fino agli ultimi 90’. Ciò che dici durante l’estate, sovente si rivela velleitario. Favorite? Apro una mano: Palermo, Modena e le tre retrocesse. Ma in campo non vanno i soldi. Non conta quanto hai speso, ma ciò che riesce a creare una squadra. Dove metto il Bari? Siamo in costruzione, sappiamo di non essere completi. Ma non mi preoccupa, tante squadre ora sono incomplete. Mercato? Il Palermo è fuori categoria, il Bari e le altre cercano di fare gli investimenti giusti. Ma, ne sono convinto, non sempre vince chi spende di più“.

À propos de Publisher