Alvaro Morata spiazza tutti: ha deciso il suo futuro | La delusione è per tanti, tranne che per una | OneFootball

Alvaro Morata spiazza tutti: ha deciso il suo futuro | La delusione è per tanti, tranne che per una | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·4 juillet 2024

Alvaro Morata spiazza tutti: ha deciso il suo futuro | La delusione è per tanti, tranne che per una

Image de l'article :Alvaro Morata spiazza tutti: ha deciso il suo futuro | La delusione è per tanti, tranne che per una

Lo spagnolo ha scelto dove giocare nella stagione che verrà. E nessuno gli farà cambiare idea. Una decisione sorprendente.

Lo scorso anno, di questi tempi, il nome di Alvaro Morata era sulla bocca di tutti. Soprattutto di tante italiane del campionato di Serie A, derby su derby per accaparrarsi il centravanti dell’Atletico Madrid e delle Furie Rosse.


Vidéos OneFootball


I Colchoneros tra le righe avevano fatto capire che davanti a una super offerta, non avrebbero ostacolato il giocatore, davvero sul punto di tornare in Italia. In primis alla Juventus: l’allora tecnico Max Allegri lo avrebbe ripreso molto volentieri, visto che Morata a Torino riuscì a vincere (da protagonista) in due differenti cicli bianconeri.

E poi scoppiò il testa a testa tutto milanese tra Inter e Milan. Simone Inzaghi doveva risolvere la grana Lukaku, anche se l’Inter non affondò più di tanto la presa perché era in parola, già da qualche stagione, con Marcus Thuram. A quanto pare una mossa azzeccata quella di virare sull’attaccante francese.

Il Milan provò a prenderlo, ma c’era ancora Giroud e con Leao intoccabile (almeno queste erano le intenzioni di inizio anno) neanche i rossoneri affondarono il colpo. Chi fu vicinissimo a prenderlo fu Mourinho, l’allenatore che lo fece debuttare in Liga ai tempi del Real Madrid. Anche perché a Roma c’era Dybala, praticamente un parente acquisito di Morata. Lui, Alvaro, ci pensò tantissimo. Alla fine rimase con l’Atletico Madrid.

Il dado è tratto

Anche quest’anno il nome di Morata ha circolato a macchia di leopardo un po’ ovunque, dall’Italia alla Premier (dove è già stato ai tempi del Chelsea) addirittura a un certo punto le sirene saudite sembravano averlo ammaliato.

E invece, all’improvviso il colpo di teatro, la mossa che non ti aspetti perché arriva proprio dal diretto interessa, nonostante ci sia l’Europeo in Germania e la Spagna sembra essere la pretendente numero uno alla vittoria finale, non prima di aver eliminato nei quarti proprio gli anfitrioni teutonici. Ma il dado è tratto.

Image de l'article :Alvaro Morata spiazza tutti: ha deciso il suo futuro | La delusione è per tanti, tranne che per una

Alvaro Morata a Euro 2024 con la maglia della Spagna – lapresse – calcioinpillole

Il perché di quella scelta

“Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito”. Il post di Alvaro Morata con la maglia dell’Atletico Madrid fa il giro del mondo. Un messaggio forte e chiaro da recapitare a chiunque stava pensando alla formula migliore per prenderlo.

“Ho ricevuto messaggi da tantissime persone del club in questi giorni, ma non da Simeone – continua Morata in uno suo post-rivelazione sui suoi canali social – lo conosco molto bene, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato per dirmelo”. Niente da fare per il ritorno di Morata in Italia: anche quest’anno, sarà per il prossimo.

À propos de Publisher