Juventusnews24
·11 juillet 2025
Alberto Costa Sporting Lisbona, si “raffredda” la pista che porta il numero 2 bianconero di nuovo in Portogallo! Il club portoghese sta affondando per quest’altro obiettivo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 juillet 2025
Il futuro di Alberto Costa, terzino della Juventus, è stato recentemente al centro dell’attenzione, con lo Sporting CP che ha espresso un interesse concreto per il giocatore. Il club portoghese, secondo quanto riportato dal quotidiano A Bola, sarebbe disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Tuttavia, nonostante l’offerta interessante, la trattativa non è così scontata, e la Juventus resta in una posizione di attesa.
Attualmente, Alberto Costa non rappresenta la priorità assoluta per lo Sporting Lisbona. Infatti, come spiegato dal portale portoghese, il club di Lisbona sta continuando a vedere in Vagiannidis, difensore greco del Panathinaikos, la prima scelta per il rinforzo del reparto difensivo. Il calciatore del Panathinaikos ha una valutazione di 15 milioni di euro, cifra che lo rende una soluzione più economica rispetto al terzino della Juventus. Tuttavia, la concorrenza per Vagiannidis è forte, con vari club europei che si sono già mostrati interessati al greco, e questo potrebbe rappresentare una difficoltà per lo Sporting nel finalizzare l’affare.
Bernardo Morais Palmeiro, il direttore generale dello Sporting, ha già avviato contatti con il giocatore greco durante un incontro in Inghilterra, ma resta da vedere se riusciranno a trovare un accordo con il Panathinaikos. La posizione dello Sporting Lisbona su Alberto Costa è dunque molto chiara: se non dovessero riuscire a concludere l’affare per Vagiannidis, il club portoghese si concentrerà su Costa, ma solo a determinate condizioni economiche.
La Juventus, dal canto suo, sta valutando attentamente la situazione. Se Sporting dovesse alzare l’offerta, il club bianconero potrebbe essere più propenso a cedere il giocatore, ma se non dovesse arrivare una proposta soddisfacente, Costa potrebbe rimanere a Torino per affrontare una nuova stagione con la Juventus, anche come parte di una futura strategia di mercato che lo vede ancora protagonista.