8 luglio la deadline: Ibra chiuderà l’affare | Sarà un Milan all’altezza di Inter e Juventus | OneFootball

8 luglio la deadline: Ibra chiuderà l’affare | Sarà un Milan all’altezza di Inter e Juventus | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·5 juillet 2024

8 luglio la deadline: Ibra chiuderà l’affare | Sarà un Milan all’altezza di Inter e Juventus

Image de l'article :8 luglio la deadline: Ibra chiuderà l’affare | Sarà un Milan all’altezza di Inter e Juventus

Sta per iniziare il ciclo Paulo Fonseca al Milan. Ibra affretta le operazioni di mercato: arrivano i rinforzi per il nuovo tecnico rossonero.

Paulo Fonseca è ufficialmente in ferie, ma è come se non lo fosse. È in costante contatto con la dirigenza del Milan, in vista del suo ormai imminente arriva a Milanello. L’8 luglio è ina data segnata sul calendario. È il giorno del raduno, l’inizio di un nuovo ciclo del Diavolo.


Vidéos OneFootball


Come ogni luglio che si rispetti il quartier generale rossonero nei primi giorni di lavoro sarà un porto di mare: c’è chi ha le valigie pronte, chi è tornato dai rispettivi prestiti ma non sa se può disfare le valigie, da quest’anno anche il Milan Futuro.

Sì, così si chiama la seconda squadra rossonera che parteciperà al campionato di Serie D, con la speranza di coltivare qualche talento da far sbocciare in prima squadra, un po’ come lo è stata la Next Gen juventina.

In questo contesto sta lavorando Ibra e la squadra mercato milanista. “Saremo una sola squadra. Ciò che farà Fonseca, lo farà anche Bonera – assicura lo svedese – la filosofia è la stessa, un copia-incolla. Vogliamo che i talenti abbiano la possibilità di entrare in prima squadra”.

Una formazione all’altezza della situazione

Sì, ma la formazione a disposizione di Paulo Fonseca deve essere ultra competitiva per reggere il passo dell’Inter e della Juventus, le prime a rinforzarsi a dovere per la stagione che verrà. Per questo è un Ibra in faccende affaccendato.

Lo svedese sta cercando di togliere un po’ di esuberi, per abbassare il monte ingaggi, ma anche per capire cosa serve al Milan di Paulo Fonseca: da Thiaw a Florenzi, passando per Adli e molto probabilmente per Bennacer. Al di là del tesoretto stanziato da Gerry Cardinale per il rilancio rossonero, servono giocatori funzionali al nuovo allenatore portoghese.

Image de l'article :8 luglio la deadline: Ibra chiuderà l’affare | Sarà un Milan all’altezza di Inter e Juventus

Emerson Royal contro quel Milan che potrebbe essere la prossima squadra – lapresse – calcioinpillole

Aut aut

La trattativa (doppia a quanto pare) per Lukaku e Abraham è lì, in lista di attesa. Kia Joorabchian, procuratore anglo-iraniano che cura gli interessi di Zirkzee, così si farà un punto della situazione: ballano quei 15 milioni di euro di commissione che il Milan non ha nessuna intenzione di pagare. Se non si arriverà a un punto d’accordo, ognuno per la sua strada: Big Rom e l’attaccante della Roma valgono, economicamente parlando, lo stesso costo di Zirkze.

Ma, servono anche nuovi rinforzi, in altre parti del campo, vide la difesa, in grande difficoltà nella passata stagione. Così, il primo a firmare potrebbe essere Emerson Royal: trovato l’accordo con il brasiliano, che ha passaporto spagnolo e che sogna di diventare milanista a breve, il Diavolo ora stringe col Tottenham: gli Spurs vogliono 25 milioni, il Milan ne ha offerti 15. L’idea è quella di incontrarsi a metà strada.

À propos de Publisher