Juventusnews24
·5 de agosto de 2025
Weah Marsiglia, che accoglienza in Francia! «Mi fa venire voglia di dare tutto per questo club, ora sono un vostro giocatore». Le prime parole dell’ormai ex Juve e il racconto del suo arrivo – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 de agosto de 2025
Accolto come una vera e propria star, Timothy Weah ha fatto il suo arrivo a Marsiglia tra cori, bandiere e centinaia di tifosi entusiasti. L’operazione con la Juve è ormai agli ultimi dettagli e, come riportato da La Provence, l’esterno statunitense ha ricevuto un’accoglienza degna di un idolo già affermato. Nonostante l’ora tarda, infatti, circa 300 sostenitori dell’Olympique Marsiglia si sono radunati per salutare il nuovo acquisto del club, intonando a gran voce: “Ohé ohé ohé ohé, Weah! Weah!”. Una scena che ha lasciato senza parole lo stesso Weah, visibilmente commosso e sorpreso da tanta passione.
PAROLE – «Non merito tutto questo, ma mi fa venire voglia di dare tutto per questo club, di dare tutto me stesso. È un pensiero che mi sta a cuore. Ora sono un giocatore del Marsiglia!».
Con al collo la sciarpa del suo nuovo club e un sorriso largo stampato sul volto, Weah ha voluto esprimere il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Francia. La prossima cessione del mercato Juve si prepara così a iniziare una nuova tappa della sua carriera, spinto da un’accoglienza che già promette un rapporto speciale con la tifoseria dell’OM.
Prima di diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Marsiglia, Weah dovrà sostenere nelle prossime ore le visite mediche, tappa obbligatoria prima dell’annuncio del club e della firma del contratto. Una volta completato il passaggio, potrà iniziare il lavoro agli ordini di Roberto De Zerbi, allenatore che ha spinto per il suo arrivo.
Il figlio del leggendario George Weah, presente con lui in Francia per accompagnarlo, è pronto a seguire le orme paterne anche nel calcio europeo. Dopo un’esperienza altalenante con la Juve, ora è tempo di ripartenza per Tim Weah, sotto il cielo bollente e appassionato del Velodrome.
En vivo