
OneFootball
Andrea Agostinelli·21 de julio de 2023
Vlahovic-Real, Zielinski e offerta shock per Lautaro: il mercato di oggi🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·21 de julio de 2023
Sembrava un venerdì ordinario poi il Milan all’improvviso ha chiuso l’acquisto di Noah Okafor dal Salisburgo e ora spinge per Samuel Chukwueze del Villarreal.
La Juve pensa a Franck Kessié nella speranza che poi non si trasformi in una trattativa che a fine mercato entrerà nella lista degli acquisti svaniti. E poi ci sono le notizie più importanti di oggi.
Occhio al futuro di Dusan Vlahovic. Nonostante Cristiano Giuntoli abbia confermato di voler puntare su di lui anche nella prossima stagione, arrivano nuovi segnali su una possibile cessione.
Sia La Stampa che Tuttosport segnalano che il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso informazione sulla situazione del serbo contattandolo in prima persona. In questa situazione il PSG resta in vantaggio dato che ha avuto contatti ufficiali con la Juventus.
Non solo attacco. Il Milan lavora anche per rinforzare la difesa alla ricerca di un terzino sinistro italiano che possa ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez.
Tuttosport questa mattina quanto riferito ieri pomeriggio da calciomercato.com, ovvero che i rossoneri stanno valutando anche il profilo di Riccardo Calafiori, ex Roma attualmente di proprietà del Basilea. Nel frattempo si sta concretizzando la cessione di Fode Ballo-Touré in Premier League al Fulham.
Lautaro Martinez e Nicolò Barella sono incedibili per l’Inter. È la posizione che fa filtrare il club dopo i rumors di mercato circolati nelle ultime ore sui due capitani nerazzurri.
Per Lautaro, segnala TyC Sports, è arrivata un’offerta dall’Arabia Saudita per un quadriennale da 240 milioni totali mentre per Barella, segnala TMW, si è mosso il Manchester City che sta valutando i costi di una possibile operazione.
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, l’agente di Piotr Zielinski è in arrivo nel ritiro di Dimaro per incontrare il presidente Aurelio De Laurentiis.
Zielinski ha chiuso al rinnovo, o per lo meno non a cifre inferiori rispetto ai 4,8 milioni stagionali che percepisce ora, vorrebbe cambiare squadra ma al momento la richiesta di 25-30 milioni del Napoli ha bloccato ogni discorso di cessione.
Continua il mercato in uscito della Roma per quanto riguarda i giocatori fuori dal progetto tecnico. Gonzalo Villar, riferisce AS, potrebbe tornare in Liga dato che il Granada sta lavorando con Tiago Pinto per trovare un accordo. La Roma chiederebbe 3 milioni.
Proseguono invece i contatti con il Cagliari per la cessione di Eldor Shomurodov: i rossoblù spingono per un prestito con diritto di riscatto e segnala Sky Sport che filtra ottimismo circa la conclusione dell’operazione.
La Lazio oggi ha avuto nuovi contatti con il Chelsea per Callum Hudson-Odoi. Lo segnala Alfredo Pedullà confermando che il giocatore è uno degli esterni offensivi valutati dai biancocelesti insieme a Domenico Berardi.
Hudson-Odoi è già stato allenato da Sarri al Chelsea e può arrivare in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
Secondo quanto riferito da ViolaNews, sta per essere definita la cessione a titolo definitivo di Terzic al RedBull Salisburgo per un cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Nel frattempo il DG Joe Barone a Sky Sport fa il punto sul mercato: “Amrabat è molto legato a me, parla inglese e lo sento quasi ogni giorno. Non è arrivato niente di ufficiale per lui, gli ho detto di arrivare concentrato sulla Fiorentina, deve avere la testa per giocare in viola. Rinnovo Castrovilli? Ne stiamo parlando e vediamo se si può raggiungere un accordo, ma al momento c’è distanza. Speriamo di annullarla”, le sue parole raccolte da TMW.