PianetaBari
·1 de septiembre de 2025
UFFICIALE – Meroni al Bari e Tripaldelli alla Reggiana. Le formule e i contratti

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·1 de septiembre de 2025
Adesso è ufficiale: Tripaldelli (solo 9 presenze in una stagione) è un nuovo giocatore della Reggiana, percorso inverso per il difensore centrale Meroni (37 presenze lo scorso anno) che saluta l’Emilia trasferendosi a Bari. Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto biennale con le rispettive squadre. Di seguito il comunicato delle società.
“SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Reggiana 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Meroni (09.01.1997, Monza); il centrocampista brianzolo ha firmato un contratto fino al giugno ’27; vestirà la maglia numero ’13’.
Prodotto del settore giovanile dell’Empoli, Meroni fa il suo esordio tra i professionisti indossando la maglia del Cosenza nella stagione ’16-’17. Nel campionato successivo totalizza 36 presenze con la Paganese, attirando le attenzioni del Pisa che ne acquisisce i diritti; con i toscani conquista la promozione in Serie B al termine del campionato ’18-’19. Vestirà il nerazzurro fino al ’21 mettendo a referto 69 presenze. Dopo aver contribuito con 8 presenze alla promozione in A della Cremonese nella stagione ’21-’22, gioca i due successivi campionati ancora a Cosenza in B (in totale saranno 53 partire e 2 gol con i calabresi), prima di trasferirsi alla Reggiana nella passata stagione (36 presenze).
Benvenuto Andrea !”
Copyright: SSC Bari
“AC Reggiana comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla SSC Bari il difensore Alessandro Tripaldelli, che firma in granata un contratto fino al 30 giugno 2027.
Esterno sinistro, classe ’99, completa il proprio percorso nel settore giovanile con la maglia della Juventus prima di essere acquistato dal Sassuolo. Dopo due stagioni in presto, in Olanda al PEC Zwolle e al Crotone, fa il suo esordio in Serie A con la maglia neroverde nella stagione 2019/20. Seguono le esperienze a Cagliari, con 10 partite nella massima serie, e SPAL, con cui colleziona 70 presenze tra Serie B e Lega Pro. Nell’ultima stagione il trasferimento a Bari, con 8 presenze in cadetteria.
Benvenuto a Reggio Emilia, Alessandro!”