Greco soddisfatto dopo il pari con l’Inter U23: «Grande risposta dai ragazzi» | OneFootball

Greco soddisfatto dopo il pari con l’Inter U23: «Grande risposta dai ragazzi» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 de septiembre de 2025

Greco soddisfatto dopo il pari con l’Inter U23: «Grande risposta dai ragazzi»

Imagen del artículo:Greco soddisfatto dopo il pari con l’Inter U23: «Grande risposta dai ragazzi»

Greco analizza il pareggio contro l’Inter U23: «All’inizio errori evitabili, poi la squadra ha dimostrato carattere e orgoglio»

La Pro Patria ha conquistato un prezioso pareggio in rimonta contro l’Inter Under 23 all’U-Power Stadium di Monza. Una sfida combattuta, che ha visto la formazione di Leandro Greco reagire con carattere dopo un primo tempo difficile, riuscendo a portare a casa un punto importante.

Greco: «All’inizio ci siamo mandati all’inferno»

Al termine della gara, il tecnico dei bustocchi ha offerto una chiara analisi della partita: «Ci siamo mandati da soli all’inferno, quindi ho solo fatto vedere le cose che ci stavano mancando nel primo tempo e come svilupparle meglio. Poi ho cercato di dare fiducia, perché c’è sempre tempo per rimediare e le partite cambiano ogni secondo».


OneFootball Videos


Un cambio di atteggiamento che ha dato i suoi frutti nella ripresa, con la Pro Patria capace di ribaltare il ritmo della partita e mettere in difficoltà la giovane squadra nerazzurra. «La squadra ha dato una grande risposta considerate le difficoltà e quello che ci diciamo a proposito del percorso che stiamo facendo; questo mi dà soddisfazione come mi danno soddisfazione i ragazzi», ha aggiunto Greco.

Tra soddisfazione e rimpianti

Nonostante la buona prestazione e il punto conquistato, il tecnico ha sottolineato anche il rammarico per le occasioni mancate: «Poi c’è dispiacere come con la Pro Vercelli: lì potevamo chiuderla, con l’Inter abbiamo creato tanto ma ci teniamo stretto il punto».

Il pari contro l’Inter U23 conferma il carattere della Pro Patria e l’impronta che Greco sta cercando di dare alla squadra: un mix di compattezza e coraggio che può diventare la chiave per una stagione di crescita.

Ver detalles de la publicación