Sampnews24
·28 de agosto de 2025
Sudtirol Sampdoria, cambio in mediana per mister Donati? Il tecnico pensa a questa soluzione: le ultime

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·28 de agosto de 2025
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Modena, mister Massimo Donati sembra intenzionato a cambiare qualcosa nella formazione della Sampdoria per la prossima partita. Secondo quanto riportato da Telenord, il tecnico blucerchiato starebbe pensando a un cambio in mediana, con Oliver Abildgaard che potrebbe partire titolare nella sfida del Druso contro il Sudtirol del prossimo 31 agosto.
Il possibile ingresso di Abildgaard in formazione è legato alla prestazione di Alessandro Bellemo, che non ha convinto nella gara d’esordio di Serie B contro il Modena. Il centrocampista non è riuscito a dare il contributo sperato, e la sua performance è stata al di sotto delle aspettative. Per questo motivo, Donati starebbe valutando l’opzione di sostituirlo con il danese. Abildgaard, infatti, è un giocatore che garantisce maggiore copertura in fase difensiva e una migliore gestione del pallone. La sua presenza in campo darebbe alla squadra più fisicità, e la sua abilità nel gioco aereo, la sua leadership e la sua capacità di impostare l’azione dalla difesa lo rendono un profilo completo e versatile.
La scelta di Donati di puntare su Abildgaard testimonia la volontà del tecnico di aggiungere muscoli e fisicità in quel di centrocampo. I blucerchiati, dopo i tanti cambi in mediana e sulla trequarti avvenuti nel corso di questo calciomercato, devono ancora trovare il giusto equilibrio, con il tecnico all’opera per trovare la soluzione migliore in vista di questa stagione. Per questo motivo, Abildgaard potrebbe rappresentare la scelta migliore, in quella che si preannuncia essere una sfida molto tirata e contro un avversario di livello. Vedremo, comunque, quale sarà la scelta finale del tecnico: maggiori novità arriveranno dai prossimi allenamenti.
En vivo