Calciomercato Sampdoria, da Rus a Sverko: il punto sugli obiettivi in difesa dei blucerchiati | OneFootball

Calciomercato Sampdoria, da Rus a Sverko: il punto sugli obiettivi in difesa dei blucerchiati | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·28 de agosto de 2025

Calciomercato Sampdoria, da Rus a Sverko: il punto sugli obiettivi in difesa dei blucerchiati

Imagen del artículo:Calciomercato Sampdoria, da Rus a Sverko: il punto sugli obiettivi in difesa dei blucerchiati

Calciomercato Sampdoria, da Rus a Sverko passando per Del Lungo: il punto sugli obiettivi in difesa del club blucerchiato

La Sampdoria è in pieno fermento negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo primario di rinforzare il proprio reparto arretrato. La squadra, che ha mostrato alcune lacune difensive nell’esordio di Serie B, è alla ricerca di almeno un difensore centrale che possa dare maggiore solidità e sicurezza alla retroguardia di mister Donati.

La dirigenza blucerchiata sta lavorando a ritmi serrati per chiudere l’operazione in tempo utile e regalare al tecnico un rinforzo importante. La caccia al difensore ideale è aperta, e i tifosi attendono con ansia il prossimo annuncio ufficiale del club.


OneFootball Videos


Sverko in pole, Rus in ribasso: la situazione

Secondo quanto riportato da primocanale.it, la pista che porta a Marin Sverko è quella più calda in questo momento. Il difensore del Venezia, infatti, è un profilo di grande esperienza e affidabilità, che si adatterebbe perfettamente al progetto tecnico della Sampdoria. La trattativa con il Venezia sembra essere ben avviata, e la dirigenza blucerchiata spera di poter chiudere l’affare in tempi brevi. Al contrario, le quotazioni di Adrian Rus del Pisa sono in ribasso. La pista che portava al difensore rumeno si è raffreddata, e la Sampdoria ha virato su altri obiettivi. La situazione di stallo con il Pisa e l’esclusione del giocatore dalla rosa hanno spinto il club a cercare alternative più immediate.


Sopravvivono le idee Coubis e Del Lungo

Oltre ai profili esperti, la Sampdoria non ha dimenticato la sua vocazione a puntare sui giovani. Per questo motivo, le idee Andrei Coubis e Tommaso Del Lungo sono ancora vive, anche se al momento non sono prioritarie. Coubis, di proprietà del Milan, e Del Lungo, dell’Atalanta, sono due profili di grande prospettiva, che la Sampdoria valuta come possibili investimenti per il futuro. Non sono escluse, inoltre, anche piste che portano a profili stranieri. Il direttore sportivo Andrea Mancini e il suo staff stanno sondando il mercato internazionale alla ricerca di un difensore che possa fare al caso della Sampdoria, un profilo che possa unire esperienza, fisicità e qualità.

Ver detalles de la publicación