🇮🇹 Spalletti: “Siamo l’Italia, troviamo sempre 30 giocatori per fare una Nazionale forte” | OneFootball

🇮🇹 Spalletti: “Siamo l’Italia, troviamo sempre 30 giocatori per fare una Nazionale forte” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·14 de noviembre de 2024

🇮🇹 Spalletti: “Siamo l’Italia, troviamo sempre 30 giocatori per fare una Nazionale forte”

Imagen del artículo:🇮🇹 Spalletti: “Siamo l’Italia, troviamo sempre 30 giocatori per fare una Nazionale forte”

Luciano Spalletti, CT dell’Italia, è intervenuto ai microfoni della RAI al termine della sfida contro il Belgio. Di seguito le dichiarazioni riportate da TMW: “Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po’ di lucidità. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Quando sono venuti nella nostra metà campo è diventato difficile ma sono stati dei leoni. Bello l’esordio di Rovella e l’atteggiamento di tutti, hanno fatto vedere di essere una squadra tosta“.

Cinque mesi fa sembrava un progetto finito prima di iniziare? Essendo l’Italia abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte, si è detto 500 volte. Bisognava trovare le soluzioni giuste e metterli nelle condizioni di giocare da squadra ma quella l’hanno trovata da soli perché sono ragazzi forti“.


OneFootball Videos


“Il nuovo ambiente positivo è stato creato grazie al presidente Gravina: dopo essere usciti dall’Europeo ha detto delle parole belle ai giocatori, che il lavoro andava avanti. E mi è stato vicino senza farmi pesare la pressione. Poi abbiamo un gruppo di ragazzi che tengono alla loro carriera e fanno tutto con attenzione e disponibilità in ogni occasione”.

“Non è facile creare i presupposti di arrivare a una gara come la Francia senza l’assillo del risultato: sembrava impossibile ma se la sono meritata. Hanno giocato un torneo bellissimo: hanno dimostrato di essere una squadra forte”

Ver detalles de la publicación