Rinforzo in difesa per l'Hellas Verona Women: benvenuta Alessia! | OneFootball

Rinforzo in difesa per l'Hellas Verona Women: benvenuta Alessia! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·5 de agosto de 2025

Rinforzo in difesa per l'Hellas Verona Women: benvenuta Alessia!

Imagen del artículo:Rinforzo in difesa per l'Hellas Verona Women: benvenuta Alessia!

Verona - Hellas Verona Women rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Alessia Salvi, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Nata il 25 giugno 2001, a Crema, Salvi inizia la sua carriera nel 2005, a soli 4 anni, tra i maschi del Castelnuovo Calcio a Crema. Nel 2013 entra nel settore giovanile dell’ASD Mozzanica, dove cresce tra Giovanissime e Primavera, partecipando anche a tornei nazionali e internazionali, tra cui il torneo Beppe Viola di Arco di Trento. Viene convocata per due anni consecutivi nella Rappresentativa Regionale Lombardia.


OneFootball Videos


Nel 2019 debutta in Serie A con l’Orobica Calcio Bergamo, dove gioca per quattro stagioni affrontando campionati di Serie A, B e Serie C. Nel 2022 si trasferisce al Venezia, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia di Serie C. Torna poi all’Orobica per le stagioni 2023/24 e 2024/25, diventando un punto fermo della squadra, con 59 presenze complessive in due anni tra campionato e coppa.

Giocatrice dotata di grande duttilità, può ricoprire con efficacia sia il ruolo di centrocampista che di difensore centrale. Vanta un'esperienza consolidata nei massimi campionati nazionali (Serie A, B e C), con circa 150 presenze in prima squadra.

Accanto alla carriera sportiva, Alessia ha intrapreso un solido percorso accademico: è laureata in Amministrazione Aziendale presso l’Università di Torino e attualmente è iscritta al corso magistrale in Management dello Sport all’Università Pegaso.

Hellas Verona Women rivolge un caloroso benvenuto a Alessia, augurandole un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.

Ver detalles de la publicación