DirettaCalcioMercato
·9 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 de noviembre de 2024
Il grave infortunio subito da Eder Militao nella partita contro l’Osasuna obbliga il Real Madrid a fiondarsi sul mercato. Serve un difensore centrale. E Sergio Ramos è ancora svincolato…
Brutte notizie in casa Real Madrid. Non solo le batoste subite da Barcellona e Milan: i blancos, nel match vinto oggi contro l’Osasuna, hanno perso per infortunio Lucas Vasquez, Rodrygo e, soprattutto, Eder Militao. Tre guai fisici in 45 minuti, di cui uno molto grave accorso proprio al centrale brasiliano. L’esito è drammatico: rottura del legamento crociato. Un episodio che ha spinto il club di Florentino Perez a guardarsi intorno: urgono rinforzi dal mercato. E le ipotesi fioccano: perché non ricucire il rapporto con Sergio Ramos?
Come riportato da Matteo Moretto, la decisione di investire sul reparto arretrato era già stata accordata da tempo negli uffici del Madrid. L’idea, infatti, è quella di prendere uno o due profili che possano rimpinzare le rotazioni a disposizione di Carlo Ancelotti, ora ridotte davvero all’osso (considerati anche gli addii estivi di Rafa Marin e Nacho). Da una necessità potrebbe perciò nascere un matrimonio-bis con Sergio Ramos, autentica leggenda dei Galacticos attualmente svincolato dopo l’esperienza annuale con il Siviglia. Il centrale classe ’86 ha lasciato il Bernabeu nel 2021: 671 le partite, 101 i gol, innumerevoli le gioie condivise insieme. Un sodalizio spezzato dal Paris Saint-Germain e dalla sua sete di stelle, che ha trascinato Ramos ai piedi della Tour Eiffel. Un’esperienza facilmente dimenticabile: solo due stagioni e poche soddisfazioni. Ma Sergio Ramos ha ancora voglia di ritagliarsi il suo spazio nel grande calcio. E, sicuramente, accetterebbe di buon grado un ritorno a casa.