Juventusnews24
·21 de julio de 2025
Pubill Juventus: destino (quasi) tracciato per l’esterno spagnolo. Dove giocherà l’obiettivo bianconero con tutta probabilità nella prossima stagione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 de julio de 2025
Sfumato un altro importante obiettivo di mercato per i club italiani. Marc Pubill, talentuoso terzino destro spagnolo dell’Almería, è a un passo dal trasferirsi in Premier League. Secondo quanto riportato dagli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Wolverhampton ha sferrato l’attacco decisivo e l’accordo per portare il giocatore in Inghilterra è ormai molto vicino, con le firme previste nei prossimi giorni. Una beffa, soprattutto per il Milan, che per settimane era sembrato in pole position.
Il nome di Marc Pubill, promettente laterale classe 2003, era da tempo sul taccuino delle big di Serie A. Il Milan, in particolare, sembrava aver quasi chiuso l’operazione, tanto che il giocatore aveva già svolto delle visite mediche preventive a Barcellona. Tuttavia, la dirigenza rossonera ha nicchiato, bloccata dalla richiesta di 20 milioni di euro dell’Almería e da alcune valutazioni interne.
In questa fase di stallo, il giocatore era stato proposto anche alla Juventus, ma la dirigenza della Signora, pur apprezzando il profilo, non ha mai affondato il colpo. Questo attendismo da parte dei club italiani ha lasciato la porta aperta per l’inserimento dei club inglesi.
Il Wolverhampton ha sfruttato alla perfezione l’indecisione delle squadre italiane. Il club inglese ha intensificato i contatti con l’Almería, avvicinandosi alle richieste economiche del club spagnolo e trovando un’intesa di massima. L’accordo tra le parti è ormai ai dettagli e Pubill si prepara a sbarcare in Premier League. Per la Serie A resta il rammarico di essersi lasciata sfuggire uno dei terzini destri più promettenti del panorama europeo.