Chiesa Atalanta, Criscitiello sgancia la mina: «Percassi vuole portarlo a Bergamo! Offrirà questa cifra al Liverpool e i Reds sono disposti a…» | OneFootball

Chiesa Atalanta, Criscitiello sgancia la mina: «Percassi vuole portarlo a Bergamo! Offrirà questa cifra al Liverpool e i Reds sono disposti a…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·21 de julio de 2025

Chiesa Atalanta, Criscitiello sgancia la mina: «Percassi vuole portarlo a Bergamo! Offrirà questa cifra al Liverpool e i Reds sono disposti a…»

Imagen del artículo:Chiesa Atalanta, Criscitiello sgancia la mina: «Percassi vuole portarlo a Bergamo! Offrirà questa cifra al Liverpool e i Reds sono disposti a…»

Chiesa Atalanta, Michele Criscitiello ha sganciato la bomba relativa al possibile passaggio dell’ex attaccante della Juventus a Bergamo

Attraverso i propri canali social, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha sganciato una bomba relativa al futuro di Federico Chiesa.

PAROLE – «Percassi vuole portare a Bergamo Federico Chiesa. Dopo la trattativa Lookman (a non meno di 50 mln) l’Atalanta offrirà 12 mln al Liverpool per Chiesa. Da valutare le condizioni fisiche. Il Liverpool disposto a pagare parte dell’ingaggio».


OneFootball Videos


Dopo aver rivoluzionato l’attacco con cessioni eccellenti, l’Atalanta è dunque pronta a piazzare il colpo da novanta per infiammare la sua tifoseria. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Michele Criscitiello, il presidente Antonio Percassi avrebbe messo nel mirino nientemeno che Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale, in rotta con il Liverpool, è l’obiettivo a sorpresa per raccogliere l’eredità di Ademola Lookman.

L’Atalanta sogna in grande: Chiesa per il dopo-Lookman

Con la cessione di Ademola Lookman che si profila sempre più concreta per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro, la Dea si ritrova con un tesoretto importante e la necessità di un nuovo leader tecnico per l’attacco di Ivan Juric. In questo contesto, la dirigenza bergamasca starebbe pensando di reinvestire una parte dei fondi su Federico Chiesa. L’esterno offensivo, classe 1997 ed ex gioiello bianconero, è reduce da una stagione molto difficile in Premier League e il Liverpool lo ha messo ufficialmente sul mercato.

I dettagli dell’operazione: 12 milioni e l’aiuto del Liverpool sull’ingaggio

La trattativa è complessa, ma poggia su basi interessanti. L’Atalanta sarebbe pronta a presentare un’offerta da 12 milioni di euro al Liverpool per il cartellino. Una cifra contenuta, resa possibile dalla volontà del club inglese di liberarsi di un giocatore fuori dal progetto tecnico.

L’ostacolo principale è l’alto ingaggio di Chiesa, ma anche qui ci sarebbe un’apertura fondamentale: il Liverpool sarebbe disposto a contribuire al pagamento di una parte dello stipendio per il primo anno, pur di facilitare la sua partenza. Prima di affondare il colpo, però, l’Atalanta valuterà attentamente le condizioni fisiche del giocatore, reduce da un’annata con più ombre che luci. Se arriverà il via libera dallo staff medico, l’assalto a Chiesa potrebbe diventare l’operazione più clamorosa dell’estate atalantina.

Ver detalles de la publicación