⚖️ Politano RISPONDE a Vano: Napoli-Casertana finisce 1-1! McTominay 🔙 | OneFootball

⚖️ Politano RISPONDE a Vano: Napoli-Casertana finisce 1-1! McTominay 🔙 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Matteo Rimoldi·4 de agosto de 2025

⚖️ Politano RISPONDE a Vano: Napoli-Casertana finisce 1-1! McTominay 🔙

Imagen del artículo:⚖️ Politano RISPONDE a Vano: Napoli-Casertana finisce 1-1! McTominay 🔙

Succede tutto nei primi 45 minuti tra Napoli e Casertana. La quarta amichevole estiva degli azzurri si chiude con un pareggio: finisce 1-1, in gol Vano e Politano.


OneFootball Videos


Dopo una mezz’ora di netto predominio territoriale del Napoli, sono però gli ospiti a sorprendere: al 33’, su calcio d’angolo di Pezzella, Vano svetta indisturbato e trafigge Meret sul primo palo, portando in vantaggio i rossoblù.

La risposta del Napoli non si fa attendere e arriva poco dopo con una magia di Matteo Politano. L’esterno azzurro si inventa una serpentina devastante, salta tre uomini e conclude col mancino, battendo il portiere avversario e ristabilendo la parità con un gran gol.

Nella ripresa, nonostante un atteggiamento propositivo e diverse occasioni create, il Napoli non riesce a sfondare il muro difensivo della Casertana e il match si chiude sull’1-1. Un pareggio che non preoccupa Antonio Conte, che può comunque sorridere per un segnale importante: il ritorno in campo di Scott McTominay.

Il centrocampista scozzese, MVP della scorsa Serie A, è entrato nell’ultima mezz’ora tra gli applausi del pubblico, lasciandosi alle spalle i guai fisici che lo avevano tenuto ai box nelle prime amichevoli.


🔙 OVAZIONE PER MCTOMINAY

Al 62° minuto arrivano nuovi cambi per il Napoli di Antonio Conte, con il pubblico di Castel di Sangro che accoglie con entusiasmo il ritorno in campo di Scott McTominay, MVP della Serie A 2024/25.

Dopo il recente infortunio che lo aveva costretto a saltare le prime uscite stagionali, lo scozzese torna finalmente protagonista. Insieme a lui fanno il loro ingresso anche Lang, Gilmour e Marianucci al posto di Coli Saco, Sgarbi, Hasa e D’Angelo.

Dieci minuti più tardi Conte dà spazio anche a Neres e Simeone: i due attaccanti azzurri prendono il posto di Lukaku e Politano.


☄️ POLITANO LA PAREGGIA

Nei minuti finali della prima frazione di gioco, il Napoli trova la rete del pari con Politano!

L'attaccante azzurro raccoglie palla in posizione defilata, sgattaiola tra la difesa della Casertana e scarica un mancino che non lascia scampo al portiere. Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.


✈️ CASERTANA IN VANTAGGIO

Il Napoli domina la prima mezz'ora di gioco, ma al minuto 35 è la Casertana a sbloccare il match con il suo bomber.

Calcio d'angolo di Pezzella, palla al centro dell'area e colpo di testa di Vano: il 33enne spicca tutto solo e batte Meret sul primo palo.


👀 LUKAKU VICINO AL GOL

Passato il quarto d'ora e il risultato non si sblocca ancora a Castel di Sangro. Il Napoli fa il gioco, ma non riesce a trovare la via del gol.

Da segnalare il tentativo di Lukaku al 9': il bomber belga sbatte contro il portiere della Casertana dopo un'ottima cavalcata di Coli Saco.


🎂 DI LORENZO COMPIE 32 ANNI

Non solo l'amichevole contro la Casertana, oggi è una giornata speciale in casa Napoli: Giovanni Di Lorenzo, capitano degli Azzurri, spegne 32 candeline!


✅ LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Mazzocchi, Obaretin, D'Angelo; Anguissa, Hasa, Coli Saco; Politano, Lukaku, Sgarbi. Allenatore: Antonio Conte.

CASERTANA (4-3-3): Zanellati, Liano, Kontek, Bacchetti, Falasca; Proia, Pezzella, Deli; Carretta, Vano, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli.