Calcionews24
·13 de abril de 2025
Pagelle Juve Lecce, le contraddizioni: Nico Gonzalez bene o benissimo. Locatelli direttore d’orchestra nella normalità. N’Dri attivo, ma non troppo

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·13 de abril de 2025
Analizzando le prestazioni dei singoli, ci sono tre giocatori che dividono in modo abbastanza evidente: le valutazioni differiscono di un voto, che non è pochissimo. Ecco chi sono, due juventini e un leccese.
NICO GONZALEZ – Il Corriere della Sera lo promuove col 6,5: «Inserimenti, filtranti, acrobazie: insomma, vasto repertorio». É la valutazione mediana.
Agli estremi c’è il 6 del Corriere dello Sport: «Un erroraccio in disimpegno per centimetri non costa il pareggio. Pericoloso in mezza rovesciata ma stavolta gli manca qualcosa».
E, al contrario, il 7 de La Gazzetta dello Sport: «Un solo errore, la palla persa da cui nasce il palo di Krstovic. Poi tante cose buone tra tagli e guizzi. Rigenerato».
LOCATELLI – Il Corriere dello Sport lo esalta col 7: «Dirige l’orchestra alla perfezione: testa alta e compasso aperto per disegnare trame, come quando avvia l’azione del raddoppio».
A scalare in giù si trova il 6,5 de La Gazzetta dello Sport: «Sta più basso per lasciare campo a Thuram, però è intraprendente oltre che solido e preciso: cerca il lancio lungo e la giocata».
Solo 6 dal Corriere della Sera: «Due palle morbide, e un’affidabile copertura nella fase di non possesso».
N’DRI – Lui è il caso nel quale il confine è tra la sufficienza e il suo contrario. Promosso col 6,5 dal giornale romano: «Vivace e pungente, fa tutto a grande velocità». Conferma Gazzetta: «Molto attivo nel finale». 5,5, invece, dal Corriere della Sera: «Due sgasate».