OneFootball
Alessandro De Felice ·21 de julio de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·21 de julio de 2025
Victor Osimhen lascia il Napoli e vola definitivamente al Galatasaray. Dopo settimane di trattative, l'accordo è stato raggiunto definitivamente nella notte: 75 milioni complessivi, più bonus e clausole particolari.
Come confermano Fabrizio Romano e Sky Sport, l’intesa è totale tra i due club, con il bomber nigeriano - che già aveva giocato in Turchia nella scorsa stagione - che torna a Istanbul ma questa volta a titolo definitivo.
Il Galatasaray pagherà 75 milioni di euro per assicurarsi Osimhen, ma non in un’unica soluzione:
Un dettaglio che fa rumore: il contratto prevede una penale anti-Italia. Per i prossimi due anni, Osimhen non potrà tornare in Serie A, a meno che il Galatasaray non versi un sovrapprezzo al Napoli.
Una clausola voluta fortemente dal club azzurro per evitare il "rischio tradimento".
Il nodo principale? Le garanzie bancarie. Il Napoli ha insistito su condizioni sicure e flussi di pagamento certi.
La trattativa si è sbloccata solo dopo una lunga ridefinizione dei dettagli economici e della clausola sulla futura rivendita. A quel punto, è arrivato il "via libera”.
Osimhen torna in una città che conosce già. Dopo l'esperienza in prestito, si prepara ora a guidare il Galatasaray in Champions League e a conquistare i tifosi turchi con i suoi gol.
Nella sua prima stagione a Istanbul, Osimhen ha realizzato in totale 37 gol e 8 assist in 41 gare tra campionato, Coppa di Turchia ed Europa League.
📸 OZAN KOSE - AFP or licensors