DirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
Napoli, l’allenatore del Galatasaray conferma: “Osimhen a breve sarà dei nostri”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
Il tecnico del Galatasaray Okan Buruk, ha confermato che la trattativa con il Napoli per Osimhen è vicina alla conclusione.
Napoli e Galatasaray sono vicine alla conclusione dell’affare che riporterebbe Victor Osimhen in Turchia. L’allenatore dei campioni in carica della Super Lig, Okan Buruk, ha confermato il tutto in una recente intervista. Tra i temi toccati durante questa lunga chiacchierata, il tecnico ha anche parlato di Nicolò Zaniolo, che dopo i prestiti all’Atalanta ed alla Fiorentina, ha fatto ritorno alla base.
Buruk ha esordito parlando di Nicolò Zaniolo, che è di ritorno al Galatasaray dopo i prestiti deludenti all’Atalanta ed alla Fiorentina: “Zaniolo è un giocatore molto talentuoso. Vogliamo osservarlo attentamente in questo periodo di preparazione. Sta lavorando bene, tutto sta andando nella giusta direzione. Nelle amichevoli ha dato segnali positivi, sotto il profilo della disciplina e della comprensione del gioco. È un elemento importante per noi.”
Poi la conferma: “La trattativa per Osimhen sta andando molto bene. Siamo ormai vicini alla conclusione, ci aspettiamo che si chiuda il prima possibile”, ha dichiarato Buruk ai media turchi, lasciando intendere che l’accordo è praticamente definito. “La volontà del giocatore c’è e anche da parte del Napoli c’è un atteggiamento costruttivo. Speriamo che si possa concludere a breve. Tutto il nostro mercato dipendeva da Osimhen, c’era un budget molto importante. Solo dopo aver definito l’operazione potremo capire dove e come utilizzare il resto del nostro budget.”
Il tecnico ha poi sottolineato il desiderio di rafforzare ulteriormente la rosa, specialmente nel reparto arretrato: “Vorremmo prendere un giocatore che possa contribuire in maniera significativa al fianco di Davinson Sánchez e Abdülkerim Bardakcı”.
Ma il vero salto di qualità, per Buruk, passa dall’Europa: “Il nostro primo obiettivo è andare avanti in Champions League. Puntiamo a entrare tra le prime 24, idealmente nelle prime 16 o addirittura nelle prime 8. Ci stiamo strutturando con una visione a lungo termine, dando grande importanza alla Champions. Ringrazio il presidente e i dirigenti per il lavoro eccezionale che stanno facendo. Da tre anni dimostriamo di essere all’altezza”.