Oristanio: l'interesse del Torino è concreto, ma... | OneFootball

Oristanio: l'interesse del Torino è concreto, ma... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·30 de junio de 2025

Oristanio: l'interesse del Torino è concreto, ma...

Imagen del artículo:Oristanio: l'interesse del Torino è concreto, ma...

Il Torino continua a pescare giocatori da squadre retrocesse. Dopo aver bloccato Ismajli e Anjorin, provenienti dall’Empoli, sono diversi i calciatori del Venezia che i granata stanno monitorando: per quanto riguarda la difesa, il nome è quello di Idzes, centrale indonesiano arrivato lo scorso anno dal campionato olandese, precisamente dal Go Ahead Eagles, ed è diventato al primo anno in Italia uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato, giocando 35 partite e mettendo a segno anche una rete.

Ma tra i talenti più promettenti del Venezia non c'è solo Idzes: il Torino, almeno inizialmente, aveva messo gli occhi anche su Oristanio. Un interesse, per l’attaccante ex Inter, che secondo Orazio Accomando è concreto, con i granata intenzionati a fare di tutto per acquistare un altro dei calciatori più promettenti del nostro panorama calcistico.


OneFootball Videos


Chi è Oristanio? La sua carriera

Giovanili: Inter, fino al 2021

2021‑22: in prestito al Volendam (Eerste Divisie): 35 presenze, 7 gol, promozione in Eredivisie

2022‑23: ancora in Olanda (Volendam – Eredivisie): 27 presenze, 1 rete

2023‑24: prestito al Cagliari (Serie A): 25 presenze, 2 gol, 2 presenze in Coppa Italia

2024‑25: trasferimento definitivo al Venezia (~€4 M): 37 presenze, 3 gol in Serie A

Nazionale

Ha vestito le maglie delle Under‑17, ‑18, ‑20 e ha già esordito con l’Italia Under‑21 (6 giugno 2022)

Su Oristanio non c'è solo il Torino

Come detto, però, Oristanio è uno dei talenti più importanti e giovani del nostro panorama calcistico. Con la retrocessione del Venezia, il suo prezzo si è abbassato ulteriormente, ed è per questo che le concorrenti sono aumentate: oltre al Torino, secondo l’insider di mercato Nicolò Schira, sul calciatore c’è anche il Parma, che con il ventinovenne Cuesta sta cercando un nuovo attaccante e potrebbe avere le risorse economiche necessarie, soprattutto dopo la cessione – sempre più vicina – di Bonny all’Inter, operazione che porterebbe circa 25 milioni di euro nelle casse dei ducali. Sempre Schira sottolinea che il Venezia dovrà girare il 30% degli eventuali guadagni dalla cessione di Oristanio all’Inter.

Ver detalles de la publicación