Lumezzane, Giada Burbassi è rossoblù | OneFootball

Lumezzane, Giada Burbassi è rossoblù | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·16 de julio de 2025

Lumezzane, Giada Burbassi è rossoblù

Imagen del artículo:Lumezzane, Giada Burbassi è rossoblù

Il Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Giada Burbassi fino al 30 giugno 2026.

Burbassi, attaccante classe 2001 natia di Ravenna, si forma nel Settore Giovanile della squadra della sua città con cui nella stagione 2018/19 fa il suo esordio in prima squadra nel campionato di Serie B. In cinque stagioni con la maglia giallorossa si guadagna sempre maggiore spazio mettendo a referto al termine della sua avventura in Romagna ventinove reti tra campionato e Coppa Italia in poco più di cinquanta presenze. Dal Ravenna si trasferisce alla Freedom dove realizza undici reti diventando capocannoniera della squadra. Nella passata stagione l’approdo in Serie A alla Sampdoria dove debutta il 15 settembre nella gara contro la Lazio terminata 1-1. La prima rete nel massimo campionato italiano giunge il 23 marzo sul campo del Como.


OneFootball Videos


Dopo l’esperienza in Serie A volevo una società ambiziosa e seria che mi permettesse di proseguire il mio percorso di crescita in un ambiente professionale – le prime parole in rossoblù di Giada Burbassi – Lumezzane rappresenta tutto questo e sono felice di vestire questi colori in una società che l’anno scorso ha fatto benissimo al suo primo anno in Serie B e quest’anno vuole confermarsi e migliorarsi. Sarà una stagione lunga e difficile, ma in cui vogliamo essere protagoniste mantenendo sempre fame e umiltà“.

Burbassi è un attaccante che in Serie B ha già dimostrato il suo valore in passato – le parole del ds Diego Rossi – siamo felici che dopo l’esperienza in Serie A abbia convintamente scelto Lumezzane. E’ una punta che può agire anche come esterno d’attacco, rispondendo a quella caratteristica di duttilità e qualità che ricerchiamo in ogni calciatrice“.

Ver detalles de la publicación