Lookman Inter, l’Atalanta aspetta questo scenario: tutto bloccato, ora Marotta… | OneFootball

Lookman Inter, l’Atalanta aspetta questo scenario: tutto bloccato, ora Marotta… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·10 de agosto de 2025

Lookman Inter, l’Atalanta aspetta questo scenario: tutto bloccato, ora Marotta…

Imagen del artículo:Lookman Inter, l’Atalanta aspetta questo scenario: tutto bloccato, ora Marotta…

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Nella prima estate senza un vero tormentone musicale, Ademola Lookman sembra averne trovato uno tutto suo. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, l’attaccante nigeriano continua ad ascoltare in loop una sola traccia: “C’è solo l’Inter”, versione interpretata da Elio (stavolta senza le Storie Tese) e con la voce intensa di Graziano Romani. Un inno che riecheggia spesso a San Siro e che oggi rappresenta per Lookman qualcosa di più di una semplice canzone da stadio: è un mantra, un messaggio chiaro, quasi un avvertimento a chiunque provi a proporgli un’alternativa.

Sì, perché per il classe ’97 non ci sono dubbi: vuole soltanto l’Inter. Non è bastato il rinnovo proposto dall’Atalanta, né l’interesse concreto del Napoli, disposto a offrirgli un contratto milionario con un bel “5” seguito da sei zeri. Lookman ha fatto una scelta di cuore, ma anche di campo. Vuole lavorare con Chivu, vuole San Siro, vuole quella maglia nerazzurra che da avversario ha visto spesso vincere — ben otto volte nelle ultime sfide dirette tra Inter e Atalanta.


OneFootball Videos


Un atteggiamento che ha portato il giocatore a un punto di non ritorno: ha disertato gli allenamenti, è sparito da Zingonia e si è rifugiato lontano dai riflettori per evitare ulteriori pressioni. L’Atalanta, come è ovvio, preferirebbe cederlo all’estero: non solo per motivi economici, ma per evitare di ritrovarselo contro. Peccato, però, che dall’Inghilterra nessuno si sia mosso. E, dettaglio non da poco, la società non ha affidato alcun mandato ad agenti per piazzarlo in Premier League. Perché? Perché il problema è a monte: Lookman non vuole solo lasciare Bergamo, vuole andare esclusivamente all’Inter.

Da Viale della Liberazione, intanto, tutto tace. Nessuna fretta, solo attesa calcolata. Marotta e Ausilio hanno già ottenuto il via libera da Oaktree per alzare l’offerta a 42 milioni più 3 di bonus, dopo la proposta iniziale da 40. Ma niente rilanci a vuoto: prima l’Atalanta deve fare il prezzo, poi l’Inter si muoverà.

Nel frattempo, la fiducia è massima, anche perché Chivu ha dato il suo pieno benestare all’operazione. Lookman è ritenuto perfetto per il progetto: 27 anni, nel pieno della maturità calcistica, già rodato in Serie A con 39 gol in tre stagioni. Inoltre, rappresenta quel profilo offensivo che manca alla rosa nerazzurra: capace di creare superiorità numerica e finalizzare l’azione.

L’Inter sarebbe persino disposta a rivedere il proprio assetto tattico per lui, magari inserendo tre giocatori offensivi se l’intesa dovesse funzionare. Ma prima serve una mossa da parte dell’Atalanta. Per ora, tutto resta fermo in una partita a scacchi. Il finale? Potrebbe essere uno scacco matto… firmato Lookman.

Ver detalles de la publicación